📱 Smartphone, il problema più comune per gli utenti 👤: non dovrai più spendere un euro | Ora c’è la soluzione

Quante volte ti è caduto il telefono, si è spaccato lo schermo e hai dovuto portarlo in assistenza, oppure ti è scivolato nell’acqua o si è graffiato per un colpo accidentale? Queste sono casistiche ormai così comuni da essere all’ordine del giorno. Tuttavia a volte le riparazioni finiscono per costare più del telefono stesso e del suo valore commerciale. Problemi di questo tipo non sono comuni solo a chi fa sport o non si prende cura dello smartphone, ma sono per tutti una problematica diffusa.

Non si parla di utilizzo in condizioni estreme ma piuttosto di un utilizzo costante che è altrettanto pericoloso. Mandare messaggi, usare Whatsapp, guardare video, sono tutte cose che facciamo continuamente e quindi questo utilizzo spasmodico del telefono lo espone a dei problemi che possono essere più o meno gravi. Non bastano pellicole di vetro e brutte cover super resistenti per arginare la questione, i telefoni di ultima generazione sono delicati e prima o dopo, si rompono.

Smartphone (Canva)
Smartphone (Canva)

Per questo motivo è stata introdotto una categoria di smartphone molto interessante che potrebbe abbattere definitivamente i costi per tutti coloro che sono un po’ sbadati o che comunque tendono a far cadere il telefono.

I nuovi smartphone indistruttibili

Il nome di questi prodotti è rugger smartphones, si tratta di prodotti pensati e fabbricati per restitere alle condizioni più estreme. Resistono all’acqua, alla polvere, alle cadute, insomma a tutti i tipi di stress. Qualche anno fa hanno avuto un successo limitato, si sono diffusi con il passaggio al touchscreen che, seppur fantasioso, ha portato i cellulari ad un nuovo livello di “delicatezza” che li rende dopo un po’, facilmente distruttibili. 

Cellulare rotto
Foto Canva

Oggi questi prodotti sono più robusti che mai: niente graffi, schermi rotti e i test anti caduta dimostrano che sono praticamente indistruttibili. Sono quindi una soluzione ottimale per tutti coloro che hanno questo problema infatti sono addirittura telefoni che è possibile utilizzare nelle fabbriche, sui cantieri, per chi lavora vicino all’acqua o fa sport intensivo.

Tra i modelli più gettonati ci sono dei brand specifici come il CAT e il Blackview, questi sono famosi in tutta Europa e si trovano facilmente online, anche su Amazon. Ci sono anche altri marchi come Ulefone, Oukitel, Dogee. Il prezzo va dai 120 ai 700 euro in base al modello e alle funzionalità aggiuntive. 

Sono smartphone indistruttibili, sicuri, con tutte le funzionalità di un prodotto tradizionale ma più robusti e quindi pensati per abbattere del tutto i costi relativi a riparazioni o acquisti a breve termine per chi è schiavo degli smartphone che si danneggiano facilmente.

Impostazioni privacy