ZTE porta nei mercati italiani un nuovo smartphone che si chiama Blade A610 Plus. Il modello è disponibile per essere acquistato a partire da dicembre a circa 250 euro.
Il telefono ZTE Blade A610 Plus si presenta con la scocca posteriore in metallo e dispone di un display da 5.5 pollici IPS di risoluzione fullHD (1080×1920 pixel).
Il nuovo smartphone di ZTE integra un processore MT6750T octa-core da 1.5Ghz, con 4 core Cortex-A53 a 1.5 GHz e 4 core Cortex-A53 GHz, in combinazione con 4GB di RAM e 32GB di storage, espandibile tramite scheda microSD esterna.
Il dispositivo offre il supporto per la ricarica rapida con tecnologia QuickCharge di Qualcomm in grado di ricaricarlo fino al 50% in neanche un’ora.
A livello posteriore, ZTE Blade A610 Plus dispone di un lettore di impronte digitali, altra caratteristica notevole, in quanto è un tasto multifunzione; infatti questo sensore consente di:
- sbloccare lo schermo
- rispondere alle telefonate,
- scattare fotografie
- effettuare screenshot
- accedere alle applicazioni
- condividere file o foto.
Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente ZTE MiFavorlauncher, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo il supporto per Bluetooth 4.0; GPS, WiFi 802.11 b/g/n; OTG, voLTE.
Per quanto concerne il comparto fotografico, ZTE Blade A610 Plus offre una fotocamera principale con sensore posteriore da 13MegaPixel, con flash e autofocus veloce in 0.3 secondi ed una fotocamera frontale da 8 MegaPixel con display flash e wide-angle (grandangolo).
Lo smartphone Blade A610 Plus è in vendita in Italia dal mese di Dicembre sia online sia nei grandi negozi di prodotti tecnologici ed è disponibile nei colori Oro o Argento, al prezzo di 249,90 euro.