YouTube si allarga e introduce una nuova interessante funzione, sarà utilissima per tutti i digital creator: in cosa consiste?
Lo aveva accennato qualche settimana fa, e ora YouTube è pronta a lanciarsi in una nuova avventura, ampliando la gamma di funzioni a disposizione. L’applicazione visiva per eccellenza ora è pronta ad ampliarsi, per l’ennesima volta, introducendo una nuova funzione, che può essere di grande interesse per tutti gli utenti, in particolare per i content creator.
Creatori di contenuti digitali sempre più vicini al loro pubblico, grazie alla funzione di YouTube, sperimentata negli Stati Uniti e ora realtà anche in Europa. Si tratta della funzionalità Hype, messa in lista tra le funzioni dell’App, uno strumento creato per aumentare la visibilità dei contenuti, ma soltanto in base al gradimento del pubblico. È un’arma eccezionale per i creatori con pochi iscritti.
Funzione importante per i creatori digitali con pochi iscritti al canale: arriva Hype di YouTube
Hype è una funzione pensata per dare maggiore visibilità ai content creator con pochi iscritti, aventi meno di 500 mila follower. Era stata annunciata già lo scorso anno, poi rimandata, ora finalmente Hype è realtà, diffusa in molti paesi del mondo, tra cui anche Brasile, Taiwan e Turchia, oltre che negli USA, in Giappone, in Corea del Sud e in Europa.
In cosa consiste Hype? Gli iscritti a un canale possono sostenere i proprio beniamini, votando fino a tre video a settimana per portarli in primo piano. In questo modo, i content creator emergenti hanno l’opportunità di farsi notare. I video che ricevono più hype guadagnano punti e sono maggiormente visibili dagli utenti, inseriti direttamente in un’apposita classifica.
La funzione è disponibile nella finestra del menù Esplora. Cliccando sul tasto Hype, il sistema mette il video in rotazione, assegnando dei bonus. I canali con più Hype saliranno in graduatoria, arrivando a più utenti possibili. Una bella trovata per promuovere contenuti interessanti e per dare visibilità ai creatori digitali più piccoli e meno seguiti. Scopri come scaricare un video da YouTube senza programmi: questo metodo funziona subito!
Espansione del mondo YouTube, la funzione Hype per dare maggiore spazio ai creatori emergenti
La funzione è visibile e coinvolgente, grazie all’intuizione dei tecnici di YouTube. Gli utenti possono trovare il pulsante apposito nel menù oppure direttamente sotto il player del video. Un modo semplicissimo per fornire un supporto concreto ai creator. I video che hanno ricevuto l’Hype ricevono un badge, per essere riconosciuti facilmente tra tanti.
Gli utenti che danno l’Hype, inoltre, ricevono notifiche quando il video supportato sale in classifica, per monitorare l’andamento nel mondo. I video più supportati ricevono un badge mensile, attraendo sempre più visitatori. Infine, per quanto riguarda gli stessi creator digitali, possono visualizzare gli Hype ricevuti, monitorare le classifiche mensili e avere un riepilogo settimanale.