Chi ha un minimo di nozioni di videoripresa, sa che dovrebbe utilizzare lo smartphone in modalitĂ orizzontale durante la registrazione di un video, in quanto il formato 16:9 o 4:3 appare decisamente migliore per poter essere poi visualizzato.
Spesso purtroppo, molti utenti, vuoi per la fretta o per ignoranza, tengono lo smartphone in verticale, riducendo notevolmente l’area di visualizzazione.
Il boom dei video verticali si è registrato con l’evoluzione degli smartphone e riguarda milioni di video che ogni giorno vengono registrati e caricati direttamente dal proprio smartphone.
In precedenza, Youtube tentava di convertire questi video nel formato orizzontale, fornendo però una visualizzazione poco ottimale e in certi casi anche molto fastidiosa.
Per ovviare a questo, Youtube ha aggiornato la propria applicazione per iOS e Android lo scorso 24 Luglio, permettendo ora di di vederli a schermo pieno.
Se avete aggiornato l’applicazione di recente, potrete notare che nel riprodurre video in verticale, non avrete più quelle enormi e fastidiose bande laterali di colore nero, che riducevano di parecchio la dimensione del video.
Telegram o WhatsApp? WhatsApp o Telegram? Forse con queste cinque novitĂ non ci sarĂ piĂą…
I bonifici istantanei sono ormai una realtĂ per molti, ma sebbene possano risultare molto comodi…
L’Agenzia delle Entrate sta effettuando dei controlli sui regimi forfettari: ecco i documenti da presentare…
Il rischio di subire una truffa con il POS è piĂą concreta in questo periodo…
Cercare determinate parole su Google per curiositĂ o necessitĂ può costare caro a tutti gli…
Clamoroso Google, l'azienda statunitense vuole cambiare ancora le regole del gioco: l'AI controllerĂ la tua…