YouTube continua a cambiare di giorno in giorno: la rivoluzione è già cominciata, cosa cambia per gli utenti di tutto il mondo.
Google, fin dalla sua nascita, ha creato servizi notevoli che hanno fatto gioire il mondo intero.
Il colosso statunitense, ad esempio, ha creato il sistema operativo Android che viene utilizzato dalla maggior parte dei fornitori di smartphone come Samsung o Xiaomi. Anche Gmail è stato un servizio importantissimo che ha cambiato l’umanità, mentre “Foto” è uno strumento validissimo per chi vuole conservare per sempre i propri ricordi, anche in caso di smarrimento o furto del proprio device.
Ovviamente il motore di ricerca Google è quello più conosciuto ed utilizzato al mondo: Big G apporta grosse novità addirittura sulla semplice barra di ricerca proprio per stare al passo con i tempi e per non perdere il suo gap sui rivali. YouTube, da qualche anno, è entrato proprio nella famiglia Google: anche in questo caso, gli sviluppatori sorprendono continuamente gli utenti. Stanno per arrivare però pesantissimi aggiornamenti: cosa cambierà per i fruitori?
È un periodo di grandissimi cambiamenti per gli amanti della tecnologia con l’intelligenza artificiale che è stata ormai aggiunta praticamente ovunque.
Nelle ultime ore, si parla sempre di più dei grandissimi aggiornamenti che stanno per arrivare su YouTube. Gli utenti, in realtà, aspettavano da troppo tempo questa straordinaria aggiunta e si chiedevano: quando arriva il picture-in-picture? Per festeggiare i 20 anni dalla nascita del servizio, Google ha deciso di stupire tutti mettendo questa spettacolare aggiunta a disposizione di tutti, e non soltanto come esclusiva per gli abbonati. Questo strumento permette di rimpicciolire il video in riproduzione e di trasferirlo su una finestra mobile su una parte dello schermo.
L’utente, quindi, anche se sta facendo altro può continuare a guardare o ascoltare ciò che è in riproduzione senza dover chiudere il filmato. In sintesi, se l’utente sta guardando un video ma vuole aprire WhatsApp, può tranquillamente farlo spostando il filmato in un punto qualsiasi dello schermo (ovviamente la finestra sarà rimpicciolita). Per ora, non si sa quando arriverà il rollout su scala globale: un ricercatore su X ha semplicemente svelato l’esistenza del progetto, dichiarando che non c’è ancora una data prevista per il lancio. Se proprio non riesci ad aspettare, puoi sfruttare Chrome Canary, la versione beta di Google Chrome dove è già presente il PiP di YouTube anche se non funziona sempre correttamente.
Google, in ogni modo, continua ad aggiornare e migliorare i suoi strumenti con una facilità irrisoria: gli utenti possono ancora ringraziare il colosso statunitense che non lascia mai nulla al caso. A quanto pare, c’è anche l’idea di aggiungere Android Auto agli Smart Glass.
WhatsApp, sai che puoi renderlo più sicuro da truffe e virus cambiando subito questa impostazione:…
Come si trovano i migliori monitor da gaming? Guardando alle loro specs. Ma poi, questi…
IPhone, questa funzione è utilissima ma in pochi la conoscono realmente: sembrerà come nuovo, meraviglia…
Privacy a rischio, stai attento: ti spieghiamo perché collegare nuovi account a Google potrebbe essere…
I grandi colossi tech continuano a lanciare smartphone sempre più potenti: avete visto il nuovo…
Non lasciare traccia e leggere i messaggi di WhatsApp senza farsi notare, è possibile grazie…