Youtube%2C+categorie+di+video+sotto+osservazione%2C+il+colosso+affonda+le+unghie
cellulariit
/youtube-categorie-di-video-sotto-osservazione-il-colosso-affonda-le-unghie/amp/
Notizie

Youtube, categorie di video sotto osservazione, il colosso affonda le unghie

Published by
Valentina Giungati

YouTube è in continuo aggiornamento, proprio in questo periodo è pronto per lanciare alcune delle modifiche più sostanziali mai avvenute da quando è stato lanciato il progetto. Ci saranno novità nel campo dei contenuti, delle nuove opzioni e tanti dettagli innovativi che permetteranno non solo di migliorare l’esperienza utente ma anche di fare delle modifiche veramente interessanti ai video. Questo permetterà di fruire di tutti i prodotti presenti come non è stato possibile fino ad oggi.

I nuovi aggiornamenti riguardano sicuramente l’estetica come i colori, l’omogeneità, la possibilità di creare un’immersione visiva ma anche un miglioramento che permette di osservare meglio ogni dettaglio senza stancare gli occhi. Arrivano anche i pulsanti Mi piace, Condividi, Scarica. Tutto sembra frutto di una ricerca dettagliata.

Youtube (Foto Canva)

Il nuovo aggiornamento vale non solo per il sito internet ma anche per le applicazioni, ovviamente sarà importante andare ad aggiornare sia Android che iOs ed entro le prossime settimane tutte le novità di questo blocco saranno disponibili per gli utenti in tutto il mondo che fruiscono di YouTube.

Le novità di YouTube

Le novità di YouTube non riguardano solo l’aspetto o le caratteristiche ma anche l’informazione mediatica poiché di fatto ormai rappresenta un canale informativo a tutti gli effetti. I creator non pubblicano solo video divertenti ma veicolano notizie e questo vuol dire che è importante fare attenzione.

Youtube novità (Foto Canva)

La novità è stata annunciata proprio a livello aziendale da YouTube, in particolare perché è la prima volta che si offrirà una possibilità di questo tipo al singolo utente. La notizia delle nuove etichette riguarderà per ora solo gli Stati Uniti e la Germania ma presto sarà disponibile ovunque.

Questo è un grande passo avanti per aiutare le persone a trovare più facilmente e a connettersi con i contenuti della straordinaria comunità di creatori” ha spiegato Garth Graham, annunciando nel dettaglio la novità e in che modo questa potrà cambiare l’utilizzo di YouTube per tutti noi.

L’obiettivo infatti è dedicare una nuova opportunità per medici, infermieri, psicologici, assistenti sociali che avranno la possibilità di diventare una fonte affidabile su YouTube. In questo modo comparirà un’etichetta che permetterà all’utente finale di sapere se quei contenuti sono o meno affidabili. Un partner terzo si occuperà della verifica e revisione dei video, così da poter appurare la qualifica professionale di ognuno.

I canali saranno verificati dalla piattaforma e revisionati di continuo per offrire sicurezza e affidabilità a tutti coloro che si affidano a YouTube per conoscere tematiche anche molto delicate.

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

  • App e Videogiochi

GTA 6 ha la data di uscita ufficiale, il comunicato di Rockstar

C'è finalmente la data di uscita di GTA 6, il videogioco cult del quale finalmente…

2 ore ago
  • Smartphone

Samsung sorprende tutti: i telefoni che riceveranno Android 15 e chi resta fuori

La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilità di passare ad…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

Game of Thrones: Kingsroad è all’altezza delle aspettative? Diamo uno sguardo al gioco

Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirà finalmente dalla fase early access per…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Come migliorare la connessione Wi-Fi del PC: i trucchi che funzionano davvero

La connessione Wi-Fi può essere migliorata, provando alcuni trucchi facili e veloci che potrebbero risolvere…

9 ore ago
  • App e Videogiochi

Le migliori app per scannerizzare i documenti velocemente

Le app per scannerizzare documenti sono molto utili, oltre che veloci e facili da usare.…

11 ore ago
  • Non solo cellulari

Rimborso Agenzia delle Entrate: ecco come avere oltre 150 euro a figlio

Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …

13 ore ago