YouTube%3A+Ascolta+musica+e+video+in+background+GRATIS+con+questo+trucco
cellulariit
/youtube-ascolta-musica-e-video-in-background-gratis-con-questo-trucco/amp/
App e Videogiochi

YouTube: Ascolta musica e video in background GRATIS con questo trucco

Published by
Valeria Poropat

YouTube in background è un’ottima cosa ma come si attiva l’opzione? Ecco i trucchi per guardare e sentire quello che vuoi anche mentre fai altro con lo schermo.

Una delle comodità di YouTube è ovviamente quella di poter ascoltare ciò che vuoi da qualunque dispositivo. L’importante è che sia aperta l’app.

YouTube: Ascolta musica e video in background GRATIS con questo trucco – cellulari.it

Ma ci sono anche modi per continuare ad ascoltare quello che ti pare senza che lo schermo sia ingombro dell’app: si tratta della cosiddetta riproduzione in background.

Ma la riproduzione in background di solito non funziona se non sai come attivarla. Ci sono diversi sistemi con cui puoi goderti quello che ti pare con la riproduzione in background. Vediamo quelli più facili.

YouTube in background è più semplice di quello che pensi

Il primo sistema che devi conoscere per avere YouTube in background è ovviamente quello tradizionale. Se attivi un abbonamento a YouTube Premium puoi avere la riproduzione in background oltre ad altri bonus. Per esempio con YouTube Premium puoi avere la riproduzione senza pubblicità.

YouTube in background è più semplice di quello che pensi – cellulari.it

Questo significa che non ci saranno interruzioni per esempio tra un video e l’altro e tra una canzone e l’altra. L’abbonamento a YouTube Premium, che comprende anche YouTube Music, ha un costo di circa 26 euro al mese con cinque account che puoi distribuire ai membri della famiglia. In alternativa c’è il pacchetto individuale che costa circa 14 euro al mese.

Come accennavamo c’è anche la soluzione di YouTube Music. Questa piattaforma può essere inserita all’interno del tuo abbonamento YouTube Premium oppure puoi decidere di attivare un abbonamento apposito che costa circa 11 euro al mese per l’abbonamento individuale.

Ma oltre alle opzioni offerte da YouTube ci sono altri sistemi che ti consentono di avere la riproduzione in background dei video YouTube. Per esempio anche se sei su smartphone, se vuoi la riproduzione in background quello che devi fare è aprire YouTube dal browser.

Se apri Google Chrome, per esempio, puoi navigare sul sito di YouTube e fare esattamente come se fossi al PC: cerca il brano che vuoi ascoltare e lascialo partire. Trovandosi all’interno del browser il video non viene interrotto se riduci il browser a icona e passi a fare altro.

Altre opzioni sono un po’ più creative ma comunque da provare: WhatsApp e Telegram. Dentro WhatsApp e dentro Telegram è possibile condividere quello che vuoi.

Ovviamente, quindi, puoi anche condividere un video da YouTube con qualcuno. Se vuoi che questo video vada come sottofondo devi copiare l’indirizzo del video, aperto da browser, oppure utilizzare la funzione condividi da app, e incollare il link nella chat con te stesso che ormai tutti gli utenti WhatsApp possiedono.

Attivando la riproduzione dall’interno dell’app avrai YouTube in background. Come accennavamo anche Telegram ti permette di fare la stessa cosa: copia il link e incollalo all’interno di una qualunque chat. Premi play e avrai quello che ti serve.

Published by
Valeria Poropat

Recent Posts

  • Promozioni

HONOR 400: mid-range scende di prezzo, da prendere al volo

Se cerchi un telefono di fascia media con caratteristiche di primo livello, questo modello è…

8 ore ago
  • Promozioni

Smartphone Xiaomi: in sconto su Amazon, foto a 108 Megapixel

Stai cercando un telefono che faccia ottime foto ma non vuoi esagerare con la spesa?…

1 giorno ago
  • Promozioni

Monitor OLED 2k: 280Hz al miglior prezzo

Stai cercando un monitor di fascia alta perfetto per il Gaming in ogni situazione? Sicuramente…

2 giorni ago
  • Gestori

Operatore telefonico: la miglior offerta del 2026, a 5,99€

Stai cercando una nuova offerta per il tuo cellulare che ti permetta di risparmiare. Con…

3 giorni ago
  • Promozioni

Miglior Smartphone pieghevole a metà prezzo: -50%

Stai cercando un cellulare e vuoi provare un telefono pieghevole, non lasciarti scappare questa incredibile…

4 giorni ago
  • Promozioni

Miglior smartphone Samsung low cost: Galaxy A17, recensione e prezzo

Stai cercando uno smartphone low cost della Samsung e non sai proprio cosa scegliere? Con…

1 settimana ago