Il mercato della telefonia mobile si concentra sempre di più verso il settore smartphone: l’abbassamento dei costi dei dispositivi avanzati e delle connessioni Internet mobili contribuiscono a ciò e sono sempre di più le aziende che abbandonano i feature phones per puntare su prodotti più in linea con le esigenze dell’utenza moderno. Tra di esse troviamo il colosso Yahoo!, che ha annunciato proprio ieri la chiusura di diversi servizi.
In particolare, non potranno più essere utilizzati Mail e Messenger basati su Java: chi vorrà utilizzare tali servizi dovranno necessariamente affidarsi ad un browser mobile oppure ad uno smartphone o tablet, dove le applicazioni per la posta elettronica e la messaggistica istantanea continueranno ad essere disponibili. Insomma, il focus di Yahoo si concentra sulle features più recenti. Tra le altre chiusure annunciate targate Yahoo segnaliamo:
Yahoo SMS Alerts;
Yahoo Kids;
Yahoo Upcoming;
Yahoo Deals.
Intanto il search engine ha rilasciato recentemente Yahoo! Meteo anche su piattaforma iOS: si tratta di un’interessante applicazione dedicata alle previsioni metereologiche che unisce, inoltre, delle gallerie di bellissime fotografie legate al tempo previsto e alle città consultate, che sono state pubblicate su Flickr. L’app è scaricabile gratuitamente sull’App Store ed è disponibile già da qualche settimana anche sul Play Store di Android.
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…