Se stai cercando uno smartwatch per fare sport, che sia compatto, leggero e facile da usare questo prodotto di Xiaomi potrebbe fare al caso tuo.
Nel corso di questo ultimo anno, infatti, i prodotti Xiaomi hanno guadagnato importanti quote di mercato nel campo degli orologi digitaòi.

Xiaomi Watch S4: compatto e leggero, pensato per il benessere
Nel panorama degli smartwatch moderni, spesso dominato da modelli sempre più grandi e pesanti, Xiaomi Watch S4 si distingue per altre caratteristiche.
La casa di produzione, infatti, sta puntando molto su una scelta controcorrente che mira a portare nelle case degli acquirenti un prodotto leggero e compatto, perfetto per essere usato tutti i gironi.
Con una cassa da 41 mm e un peso di soli 32 grammi, questo orologio intelligente è pensato per chi vuole prima di tutto il comfort, senza rinunciare a discrezione ed eleganza.
Il tutto condito da un set di funzionalità avanzate per la salute e lo sport. Una soluzione ideale sia per l’uso quotidiano sia per essere indossata durante il sonno e soprattutto l’attività fisica, senza risultare ingombrante.
Dal punto di vista del design, Xiaomi Watch S4 unisce linee classiche a una costruzione moderna.
Il risultato è uno smartwatch adatto a ogni contesto, dall’allenamento alla vita di tutti i giorni.
Sotto la scocca sottile si nasconde però una dotazione tecnologica di primo livello, pensata per offrire un monitoraggio della salute completo e continuo.
Come? Ad esempio con l’occhio di riguardo per il benessere femminile. Grazie a un sensore di temperatura cutanea ad alta sensibilità, attivo 24 ore su 24, l’orologio è in grado di analizzare le variazioni naturali della temperatura e fornire una previsione più accurata del ciclo mestruale.
Una funzione sempre più richiesta, che si affianca ai classici strumenti di monitoraggio della salute quali frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno nel sangue, livello di stress e qualità del sonno.
Tutti i dati vengono poi elaborati in modo integrato per restituire all’utente un quadro chiaro e facilmente interpretabile delle condizioni di salute, senza dover navigare tra menu complessi.
Ma passiamo alle modalità per lo sport, fiore all’occhiello di questo dispositivo. Xiaomi Watch S4 supporta oltre 150 modalità sportive, con tracciamento avanzato delle attività e report dettagliati a fine allenamento.
Il sistema non si limita a registrare i dati, ma fornisce anche suggerimenti e obiettivi personalizzati, trasformando lo smartwatch in un vero e proprio personal trainer da polso.
Occhio poi alle chicche legate alla sicurezza. Con un triplo clic sulla corona, l’orologio può chiamare automaticamente i contatti di emergenza e condividere la posizione dell’utente.
Il costo di Xiaomi Watch S4
Ma quanto costa questo gioiellino? Non è un dispositivo economico, ma il prezzo non è nemmeno esagerato come alcuni top di gamma.

Anzi, risulta anche sorprendente visto che Xiaomi Watch S4 è oggi su Amazon è disponibile a 119 euro invece di 159,99.
Un prezzo che lo rende una delle proposte più interessanti per chi cerca uno smartwatch leggero, completo ed elegante senza spendere una fortuna.