Le foto avevano cominciato a circolare appena qualche giorno fa ma Xiaomi aveva un suo piano. Un piano che ora prende forma con un annuncio che ha stupito tutti. Arriva il terremoto.
Eravamo tutti concentrati sul fatto che Apple avesse finalmente reso disponibili i nuovi iPhone che tutti aspettavano di vedere. Ma all’improvviso è arrivato un altro annuncio che pone uno dei colossi cinesi in competizione diretta proprio con i nuovi modelli della Mela serie 17.
Xiaomi ha infatti deciso di accelerare in modo evidente i tempi e la nuova serie, che con Apple ha almeno qualcosa in comune da subito, arriva molto prima del previsto.
Una data di uscita che potremmo quasi paragonare a quelle volte in cui le società che producono videogiochi fanno shadow drop. Le indiscrezioni riguardo i nuovi smartphone Xiaomi sono infatti iniziate proprio di recente e adesso si stanno tutte concretizzando nelle mani degli utenti. Ma che cosa potrebbe rendere i nuovi Xiaomi straordinari?
Xiaomi ha messo Apple nel mirino, questa è la prova
Anche se secondo i fan più accaniti di Apple non c’è storia con nessuno, non si può negare che i produttori di smartphone dell’Estremo Oriente abbiano le idee piuttosto chiare riguardo a quello che vogliono fare: conquistare il mercato internazionale con prodotti che, da una parte riescono a costare meno e ad avere le stesse specifiche, in alcuni casi anche migliori, rispetto a quello che offre proprio la società della Mela, e dall’altra parte sono estremamente innovativi.
Perché se si va a guardare la nuova lineup di Xiaomi 17 sembra che i cinesi abbiano copiato il design posteriore con il bump delle fotocamere. Ma a ben guardare, quello che Xiaomi ha intenzione di fare con la nuova lineup Xiaomi 17 (che ha volutamente saltato il numero 16 proprio per concorrere direttamente con Apple) è in pratica dare una sorta di effetto telefono pieghevole anche a chi non vuole un pieghevole.
Perché i modelli 17 Pro e 17 Pro Max avranno un secondo schermo proprio nella zona delle fotocamere. Uno schermo che può fungere da orologio, come centro notifiche e per il multitasking. Per il resto siamo di fronte a smartphone che anche nella versione base hanno una batteria che è in pratica il doppio di qualunque cosa si trovi negli iPhone.
E tutto questo sta arrivando sorprendentemente presto. Con un poster ufficiale, infatti, Xiaomi ha deciso di presentare al mondo i nuovi smartphone il 25 settembre. Per ora la presentazione è destinata al pubblico cinese, ma non possiamo non immaginare che questo lavoro così concentrato sul porsi come rivali diretti di Apple non porti poi gli smartphone della serie Xiaomi 17 al di fuori del mercato cinese.
Un dettaglio che rimane chiaramente da vedere saranno per prima cosa i prezzi, anche se gli addetti ai lavori dicono che dovrebbero essere in linea con quanto visto con i modelli dell’anno precedente e anche con le singole dotazioni. Sappiamo già che la serie 17 sarà la prima con Snapdragon 8 Elite Gen 5 che, e anche questo non è un caso, Qualcomm ha lanciato proprio in queste ore.