Il mese scorso è stato annunciato un telefono che sta facendo molto parlare di se, il Mi Mix di Xiaomi, la cui caratteristica principale è di essere “bezel-less”, praticamente senza bordi attorno allo schermo. Questo Mi Mix è stato lanciato solo in Cina, dove comunque è difficile da trovare non essendo prodotto in grandi quantità. La richiesta dello smartphone non è alta anche per via delle dimensioni del display, da 6.4 pollici, grandezza abbastanza importante per il consumatore medio; per ovviare a questo, sembra che Xiaomi stia lavorando ad un modello piu’ piccolo, con schermo da 5.5 pollici, la cui presentazione è prevista in dicembre.
Pochi giorni fa, è trapelata online dal social cinese Weibo la foto di uno smartphone che si dice essere uno Xiaomi Mi Mix, ma con una dimensione dello schermo non di 6,4 pollici, bensi’ 5.5 pollici. Questo telefono sembra avere nome Xiaomi Mi Mix Nano.
Secondo le voci trapelate, il Mi Mix Nano viene alimentato dal chipset Snapdragon 821 con velocità di clock fino a 2.35GHz – lo stesso che si trova nel Mi Mix – assieme con 4 GB di RAM, oltre a 64 GB di storage. Anche a livello software non sembrano esserci differenze tra il Mi Mix ed il Mi Mix Nano, con sistema operativo Android 6 Marshmallow con interfaccia utente mostra MIUI 8.
In Xiaomi Mi Mix lo schermo da 6,4 pollici – cosi’ come nel Mi Mix Nano da 5.5 pollici – copre quasi completamente la parte frontale del telefono cellulare, e i pulsanti che si trovano solitamente sulla parte frontale sono stati integrati nello schermo. Il modello piu’ grande ha un rapporto schermo-a-copro del 91,3%, il più alto di ogni altro smartphone fino ad oggi prodotto. Il display ha un aspetto di 17:9, non di 16:9, avendo un’area dedicata ai tasti soft-touch, per una migliore esperienza utente. Lo smartphone viene rivestito nella parte posteriore in ceramica per conferire un’estetica piu’ premium rispetto al vetro oggi piu’ comune.
Per il momento non ci sono altre informazioni su questo Mi Mix ‘nano’ di Xiaomi, la cui presentazione è prevista nella prima settimana del prossimo mese di dicembre.
Mettere la pellicola allo smartphone è fondamentale per proteggere lo schermo, ma metterla può essere…
Prima ancora che PS6 arrivi nei nostri soggiorni possiamo cominciare a immaginare come sarà. DENTRO.…
Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo…
Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…
Ciascuno di noi scatta numerosi screenshot nel corso delle settimane, dei mesi e degli anni,…
L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perché e a…