Xiaomi 15T Pro spiazza tutti: caratteristiche da top di gamma, ma quanto costa?

È arrivato sul mercato il nuovo smartphone di Xiaomi, il 15T Pro, telefono di fascia medio alta dalle prestazioni incredibili: la scheda tecnica.

Da pochi giorni sul mercato il nuovo telefono di Xiaomi, il 15T Pro, e ha già conquistato la fiducia dei consumatori. Presentato a Monaco, lo Xiaomi 15T Pro è diventato il must have per tutti gli appassionati di telefonia e di tecnologia. Degli smartphone di fascia medio alta è uno dei migliori, scopriamo le caratteristiche tecniche.

Xiaomi 15T Pro scheda tecnica
Il nuovo smartphone della Xiaomi – cellulari.it

Gli esperti hanno testato il nuovo Xiaomi 15T Pro, presentato pochi giorni fa a Monaco, un telefono in grado di coniugare prestazioni di grande livello con un prezzo decisamente competitivo, addirittura ponendosi come avversario di smartphone di fascia più elevata. Tra i top di gamma, l’azienda cinese ormai si è consolidata anche in Europa.

Tutte le caratteristiche del nuovo Xiaomi 15T Pro illustrate dagli esperti

Tanti gli smartphone presentati a Monaco, uno di quelli che ha spiccato maggiormente è stato proprio lo Xiaomi 15T Pro, evoluzione del 15T. Prima di tutto, Xiaomi ha rinnovato la collaborazione con Leica, l’azienda specializzata in fotocamere e sinonimo di qualità e di eccellenza. Nel device, Xiaomi ha inserito il primo periscopio della serie T.

Altro elemento importante del 15T Pro è il processore MediaTek Dimensity 9400+, un chip che aiuta a garantire prestazioni ottime in qualsiasi situazione, anche quando il telefono è posto sotto stress o è sovraccarico. RAM LPDDR5X di 12GB e Storage UFS 4.1 configurabile fino a 1TB permettono a questo modello di contenere una quantità enorme di dati e di gestire alla grande enormi flussi di lavoro.

nuovo Xiaomi 15T Pro quanto costa
Il nuovo Xiaomi 15T Pro – cellulari.it

E che dire del display AMOLED da 6,83 pollici, con risoluzione 2772×1280 pixel? Luminosità incredibile fino a 3200 nit, che permette di guardare nitidamente lo schermo anche sotto al sole e con luce riflessa. In più, si può attivare la modalità di lettura monocromatica e il DC dimming. La batteria è da 5500mAh, che consente una durata di parecchie ore, in più supporta la funzione di ricarica rapida a 90W tramite cavo e a 50W tramite wireless.

Xiaomi 15T Pro sul mercato, telefono dalle altissime prestazioni, ma quanto costa?

Lo Xiaomi è un telefono compatto, resistente alle polveri e all’acqua, il telaio è in alluminio, la finitura posteriore in fibra di vetro, la texture opaca. Il look è davvero molto elegante e minimale, i colori sono disponibili in nero, grigio e bronzo. Abbiamo accennato alla partnership con Leica, il comparto fotografico è eccellente: tripla fotocamera posteriore con sensore da 50MP Light Fusion 900 e stabilizzazione ottica, teleobiettivo da 50MP con zoom ottico 5X, infine modulo ultragrandangolare da 12MP.

caratteristiche tecniche nuovo Xiaomi 15T Pro
il 15T Pro della Xiaomi caratteristiche tecniche – cellulari.it

Selfie cam frontale da 32Mp e registrazione video 4K rendono la camera di qualità elevatissima. Per quanto riguarda il software Xiaomi 15T Pro supporta Android 15 HyperOS 3, dotato di alte funzione AI. Maneggevole, raffinato, leggero, la scocca monta la protezione IP68, per proteggere bene dagli agenti esterni, rendendolo comodo da portare in viaggio, in spiaggia o sotto la pioggia. Xiaomi 15 dopo 6 mesi: è ancora nella top list degli smartphone?

Già disponibile nei negozi italiani, il 15T Pro parte da 799 euro per il modello base da 12GB di RAM e 256Gb di memoria interna. Un prezzo competitivo che può essere scontato in base agli accessori che si acquistano, sempre della Xiaomi. Ad esempio, se lo si acquista insieme allo smartwatch Xiaomi Watch S4, scatta lo sconto di ben 150 euro.

Gestione cookie