Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella fascia media del mercato dei cellulari grazie alla promozione attiva su Amazon.
Xiaomi 14T, miglior prezzo per la fascia media: le caratteristiche
Xiaomi 14T è destinato a far parlare grazie all’ultima offerta. Tenendo conto delle sue caratteristiche tecniche di alto livello, il 14T si conferma uno dei migliori acquisti nella fascia medio-alta.
Ma quali sono le caratteristiche che lo rendono un’occasione imperdibile per gli appassionati di cellulari e smartphone? La scheda tecnica dello Xiaomi 14T include un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, questa vanta anche un’ottima frequenza di aggiornamento da 120 Hz.
Uno schermo fluido così come il telefono in generale che garantisce potenza e velocità grazie al processore MediaTek Dimensity 8300 Ultra, capace di offrire prestazioni elevate anche sotto sforzo.

tra i punti di forza anche la memoria visto che lo Xiaomi 14T dispone di 12 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.
Ottima anche l’autonomia grazie alla batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 W.
Il comparto fotografico non è da top di gamma ma si difende molto bene grazie ad una fotocamera posteriore che ospita tre sensori: quello per le foto da 50 Megapixel, uno ultra-grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo sempre da 50 Megapixel. Il comparto fotografico è tra i migliori per i medio-gamma, non un fulmine nel punta e scatta, ma offre una grandissima versatilità grazie alla presenza dei tre sensori che lavorano all’usino. I colori sono naturale e la gamma dinamica è ottima. Tende a privilegiare le ombre.
Completano la dotazione la certificazione IP68 per la resistenza a polvere e acqua. E’ già equipaggiato con il sistema operativo Android 15, con aggiornamento a Android 16 già previsto. Il sensore di impronte ottico funziona molto bene e molto velocemente, garantendo un’ottima esperienza di sblocco.

Per quanto riguarda i giochi riesce ad offrire prestazioni importanti, anche migliori di Pixel 9 e altri top di gamma. Il punteggio della GPU non scende praticamente mai. Molto buona la recezione del segnale telefonico e GPS, ottimo l’audio che risulta essere alto e corposo.
Quanto costa in offerta?
Oggi lo Xiaomi 14T è disponibile in offerta su Amazon a 334 euro (QUI L’OFFERTA). Un prezzo allettante destinato a sbaragliare la concorrenza visto che questo risulta essere uno smartphone di fascia media estremamente equilibrato che è riuscito al meglio sostituire l’ottimo 13T.