Xbox svela 3 nuovi controller che fanno impazzire il web

Sono appena arrivati sul mercato tre nuovi design per i controller di Xbox: le nuove versioni del pad hanno da subito catturato l’interesse di fan e appassionati.

Nonostante tutti cambiamenti fatti negli ultimi anni da Microsoft a livello strategico e commerciale, il brand Xbox continua ad essere un punto di riferimento per gli appassionati del medium videoludico. Ai veri appassionati interessa poco infatti della console war e dell’esclusività di questo o quel titolo ed il fatto che l’abbandono della guerra commerciale aspra non abbia scalfito lo status del brand dimostra come il colosso di Redmond abbia scelto il momento giusto per cambiare.

Controller Xbox
Xbox svela 3 nuovi controller che fanno impazzire il web – cellulari.it

Chiunque tema che Xbox possa sparire in seguito alla decisione di aprire le proprie proprietà intellettuali alla concorrenza commette un errore di valutazione. Per quanto la situazione della console di casa Microsoft sembri simile a quella di Sega ad inizio anni 2000, il contesto è ben differente e gli attori in gioco sono completamente su piani diversi.

Microsoft è una delle aziende più influenti al mondo, può permettersi anche di non marginalizzare quanto sperato da Xbox e continuare a rimanere sul mercato con un’offerta più conveniente rispetto alla concorrenza. Sappiamo già che ci sarà una nuova console per la prossima generazione (probabilmente in più modelli) e che il Game Pass si consoliderà ulteriormente come piattaforma di gioco trasversale.

Xbox svela tre nuovi controller: quali sono le novità e quanto costano

Nel frattempo Xbox continua a sfornare IP proprietarie (quasi nessuna di livello eccelso, ma tante di buon livello con qualche perla di tanto in tanto) oscurando per numeri e varietà l’offerta della concorrenza. A settembre gli abbonati a Game Pass potranno giocare senza costi aggiuntivi l’attesissimo Hollow Knight Silksong, a ottobre arriva Ninja Gaiden e poi produzioni interne interessanti come Keeper, The Outer Worlds 2 e ovviamente il nuovo Call od Duty Black Ops 7.

Controller Xbox serie Breaker
Xbox svela tre nuovi controller: quali sono le novità e quanto costano – YouTube @xbox – cellulari.it

Ci sarà da giocare nei prossimi mesi per chi possiede una console Microsoft o è semplicemente abbonato al Game Pass e per farlo potrebbe essere allettante portare a casa un nuovo controller. Forse proprio in considerazione della parte finale dell’anno e dell’uscita di nuovi interessanti titoli, Microsoft ha pensato che fosse il periodo giusto per lanciare sul mercato tre nuove colorazioni del suo pad Xbox.

I controller non presentano modifiche strutturali, ma solo estetiche. Le nuove colorazioni sono Ice Breaker, Storm Breaker e Heart Breaker. Tutti dotati di una scocca traslucida, i controller Breaker spiccano principalmente per la fantasia da Street Art e per un gioco di colori e sfumature che danno tridimensionalità al disegno e carattere al pad.

Il più sobrio dei tre è sicuramente Ice Braker, dove le tonalità di bianco ghiaccio mescolate con grigi e neri sfumati conferiscono un aspetto elegante. Il più sgargiante è sicuramente Heart Breaker, il quale presenta una scocca semi trasparente agghindata da colori vivaci come il rosa, il viola e il blu.

Gestione cookie