Per il mese di agosto su Game Pass di Xbox sono previsti, come sempre, diversi titoli in arrivo. Ma per ora abbiamo solo due conferme su quali giochi appariranno. E da soli bastano!
Anche se siamo solo a metà luglio, i fan di Xbox guardano già a quello che potrebbe arrivare il prossimo mese di agosto. Di certo il catalogo dei titoli disponibili con l’abbonamento è destinato a crescere, anche perché, se avete seguito i rilasci di questi primi sei mesi del 2025, vi sarete accorti di quanto quest’anno sia stato curato con titoli enormi che arrivano a cadenza regolare.

In attesa di vedere per esempio il prossimo Ninja Gaiden e soprattutto in attesa di sapere quando finalmente Hollow Knight: Silksong uscirà, possiamo intanto vedere cosa sarà disponibile dal prossimo mese. I due titoli confermati da soli potrebbero riempire tutto il calendario. E anche se non saranno gli unici, siamo sicuri che saranno quelli più chiacchierati.
Quali sono i due super giochi in arrivo sul Game Pass ad agosto?
In questi giorni il Game Pass è in quella fase di cambiamento che si verifica sempre a metà mese, perché questo è il momento in cui alcuni giochi devono uscire dal servizio in abbonamento e lasciano, per così dire, il posto ad altri giochi. Giochi che arriveranno nel corso delle prossime due settimane. Ma è chiaro che la grande macchina del Game Pass non si ferma e ora che sappiamo quali sono i giochi che devono arrivare a breve, possiamo anche cominciare a guardare a quali sono i giochi che invece arriveranno il prossimo mese.

Per l’estate sembra effettivamente che Xbox abbia deciso di dare il meglio di sé. Sono infatti pronti il secondo capitolo della saga di Hellblade e il chiacchieratissimo Gears of War: Remastered.
Per la saga di Senua, il secondo gioco arriva in versione enhanced, con una nuova modalità Dark Rot, ripresa dal primo gioco, una nuova Photo Mode e commenti da parte degli sviluppatori. In effetti, se lo avete già giocato, potreste non trovare un ottimo motivo per fare un’altra partita, ma se invece non avete ancora ripreso in mano il capolavoro di Ninja Theory, questa potrebbe essere un’ottima scusa per farlo.
Come pure è un’ottima scusa il fatto che arrivi la nuova versione remastered del primo Gears of War con ovviamente tutto quello che ne deriva dal portare un gioco in questa generazione di console. Non che il gioco non fosse disponibile, grazie al sistema della retrocompatibilità di Xbox, ma in questa nuova versione riesce a sfruttare tutto quello che c’è di nuovo in termini di potenza tecnologica ed è quindi un gran bel vedere.
Hellblade è previsto in arrivo sul Game Pass il 12 di agosto, mentre Gears of War: Remastered uscirà il 26 del mese. Quello stesso giorno, vale la pena ricordarlo, il gioco sarà ufficialmente multipiattaforma con l’uscita anche su PS5. Per ora questi sono gli unici due giochi che sono stati confermati, ma, come accennavamo prima, non possono essere gli unici, anche se vista la qualità di entrambi sono già un ottimo punto di partenza per l’offerta di agosto.