Xbox Shocktober: i giochi in offerta che nessuno si aspettava, uno è pazzesco

Xbox lancia l’annuale campagna di sconti dedicata ad Halloween, lo Shocktober, in cui vengono messi a prezzo conveniente tantissimi videogame a tema horror ma non solo: uno di quelli in offerta è appena uscito e nessuno se lo sarebbe aspettato.

I possessori di una Xbox in queste settimane potranno mettere le mani su tantissimi giochi a prezzi decisamente vantaggiosi. Come ogni anno, infatti, Xbox ha lanciato la sua campagna di sconti Shocktober, ossia un periodo di sconti dedicato alla festività di Halloween che è iniziato il 16 ed andrà avanti sino al 2 novembre.

Locandina Shocktober Xbox
Xbox Shocktober: i giochi in offerta che nessuno si aspettava, uno è pazzesco – xbox.com – cellulari.it

Gli utenti Xbox sono per la maggior parte abbonati al Game Pass, servizio in abbonamento che mette a disposizione tanti titoli da giocare, di cui diversi già al lancio. Tuttavia i recenti aumenti di prezzo del servizio potrebbero aver spinto parecchi a fare marcia indietro – tanto che Microsoft ha dovuto mettere una pezza mantenendo uguali i prezzi per chi ha il tier massimo ed il rinnovo automatico attivo – e poter acquistare giochi a prezzo scontato diventa dunque un’opportunità decisamente valida da sfruttare.

Lo Shocktober prevede una lista base di giochi che saranno in sconto fino al 2 novembre e alcuni sconti a tempo che verranno annunciati durante il periodo dei saldi, si tratta di giochi di grande interesse che sono usciti di recente, dunque il consiglio è quello di rimanere sintonizzati sulle pagine ufficiali per non perdere le offerte speciali.

I migliori titoli in sconto durante lo Shocktober di Xbox

Pur trattandosi di un’iniziativa dedicata ad Halloween ed avendo come offerta principale giochi a tema horror, nella lista ci sono anche titoli di diverso tipo, alcuni davvero molto interessanti. A spiccare sono soprattutto Hell is us – gioco uscito ad inizio settembre – e Little Nightmares III (uscito pochi giorni fa): il primo è acquistabile con uno sconto del 20%, mentre il secondo è offerto in versione deluxe al prezzo di quella standard.

Protagonista Hell is us che si scontra contro un nemico
I migliori titoli in sconto durante lo Shocktober di Xbox – steam @nacon – cellulari.it

Per gli amanti dei giochi survival horror non si può non segnalare la presenza di Alan Wake II, acquistabile a 17,99 euro, cosi come quella del bellissimo remake di Resident Evil 4 a 19,99 euro o di Dead by Daylight a soli 11,99 euro. Andando sui titoli non esattamente horror, da segnalare la presenza di Hellblade II a 17,49 euro, quella di Dredge a 12,49 euro e di Dragon’s Dogma 2 a 29.99 euro.

La lista di giochi che meriterebbero una chance è lunga, ma si tratta per lo più di perle meno recenti che molti potrebbero aver già giocato o nella loro libreria. Qualora non fosse questo il caso non fatevi scappare capolavori assoluti come Metro Exodus, Control, Bioshock Infinite, Resident Evil Village e Devil May Cry V.

Gestione cookie