Xbox e Seagate sono alla fine venute allo scoperto con un SSD esterno per espandere la memoria della console da gaming che presto sarà sul mercato.
Xbox Series X e S molto presto arriveranno nelle nostre case e sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo. Microsoft ha praticamente detto tutto, annunciando per prima l’hardware, il prezzo e soprattutto il Game Pass e tutte le caratteristiche che lo compongono. Parliamo di un’esperienza che sarà senza dubbio senza precedenti e che regalerà a chi la sceglierà migliaia di ore di divertimento a prezzo relativamente contenuto. E tuttavia una criticità è continuata ad essere sollevata in questi mesi, in seguito alle specifiche hardware di Xbox Series X e Serie S. Lo spazio di archiviazione delle due console è davvero troppo piccolo per pensare di poter giocare a tanti videogames, soprattutto considerando l’espandersi del peso dei nuovi titoli per la loro qualità grafica e non solo.
LEGGI ANCHE –> Sony PlayStation Phone 2, misteriosa apparizione online
Proprio per questo in tanti erano in trepidante attesa dell’annuncio di un SSD esterno, un dispositivo di archiviazione che permettesse di aumentare il Terabyte scarso che sarà disponibile per gli utenti su Xbox Series X. Ed ecco che Seagate, in collaborazione con Microsoft, ha annunciato proprio un dispositivo di archiviazione di questo genere, denominato Storage Expansion Card. Le promesse fatte dalla compagnia americana di memorie sono a dir poco allettanti:
La Card in questione, infatti, supporterà perfettamente il meccanismo di Xbox Velocity Architecture, permettendo delle prestazioni uguali a quello dell’SSD montato all’interno della carcassa della console. Il prezzo di questo dispositivo di archiviazione di memoria è di 259,99 euro. Non certo una cifra facile da investire, che in coppia con la console poterebbe la spesa totale a quasi 800 euro.
LEGGI ANCHE —> Xbox Series X, la nuova consolle Microsoft è potente e veloce
Altro giorno altra truffa e stavolta a essere usata è AGCOM. La mail che può…
Sembra impossibile, eppure ci sono tecniche e impostazioni per creare video nitidi e professionali direttamente…
Anche i modelli più datati di iPhone possono avere un valore considerevole, soprattutto se in…
Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per fare si che cambiare smartphone non…
Per l’Assegno di inclusione scatta un nuovo obbligo: ciò che si deve fare per non…
Due bug sistemici preoccupano non poco gli esperti di informatica, sfruttando infatti gli errori di…