Luglio è cominciato il che significa che sul Game Pass sono arrivati nuovi titoli ma significa anche che alla metà del mese altri giochi lasceranno il servizio.
Anche se, con quello che sta succedendo in questo periodo all’interno degli studi di sviluppo di Xbox, c’è chi dice che alla fine è tutta colpa proprio del sistema in abbonamento che crea un circuito poco salutare per i developer, non si può negare che comunque il Game Pass sia uno degli abbonamenti con la miglior varietà e ancora con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Alcuni giochi vanno e vengono, altri sono presenti da tanto tempo. È tutta questione degli accordi che Xbox ha preso con i publisher e con i developer. Per mantenere la curiosità, è chiaro che come sempre all’inizio o alla metà del mese, a seconda dei punti di vista, alcuni giochi se ne vanno per lasciare il posto ad altri titoli. Il prossimo 15 di luglio sarà la volta di 6 giochi interessanti a modo proprio.
Questi sono i sei giochi che a metà luglio lasceranno Xbox Game Pass
Quello che è possibile giocare con l’abbonamento al Game Pass di Xbox è un catalogo che comprende tutto lo spettro dei giochi possibili e immaginabili. Molto spesso ci sono infatti titoli enormi che hanno fatto la storia accanto a opere più piccole che meritano di essere recuperate per la qualità superiore alla media. E paradossalmente, in questa tornata di giochi che se ne vanno, ci sono rappresentanti di tutte le tipologie.

Per esempio, se ne va The Callisto Protocol, a seconda di come lo avete accolto può essere una piccola o una grande perdita. Ma se ne va anche Mafia: Definitive Edition, che è il remake del titolo originale. Per chi volesse continuare a giocare con i titoli che parlano di questo argomento, tra qualche settimana esce il nuovo gioco della serie.
Poi se ne vanno anche alcuni piccoli giochi che però hanno tanta creatività al loro interno. Per esempio, Flock, uno stranissimo titolo cooperativo rilassante e da gustare a piccole dosi. Spariscono poi anche Magical Delicacy e il tenerissimo e musicale Tchia.
Ma soprattutto, e lo diciamo con cognizione assoluta di causa dato che ci ha entusiasmato quando abbiamo avuto modo di provarlo per la prima volta su PC, se ne va anche un titolo degno dei migliori investigatori mai esistiti: The Case of the Golden Idol.
Un gioco strano, in cui il vostro acume da Sherlock Holmes o da Jessica Fletcher verrà messo a dura prova con un modo di ragionare che deve essere allo stesso tempo creativo ma perfettamente allineato ai binari della logica.
Come sempre succede, dato che si trovano ancora per qualche giorno sul Game Pass, questi sei giochi che se ne andranno a partire dal 15 sono disponibili con il 20% di sconto. E invece quali sono i titoli che arrivano?
Per alcuni giochi si tratta in pratica di pagarli una manciata di monetine, come nel caso di Mafia. Potrebbero tornare in altri momenti? Alcune volte succede. Se però non volete giocare d’azzardo in questo caso, fate l’acquisto.