Ora che il polverone e le polemiche sugli aumenti si sono forse un po’ calmati possiamo tentare di tornare a guardare al Game Pass di Xbox come facevamo prima: questi sono i giochi per i vari livelli in arrivo per le prossime settimane.
Questo mese di ottobre con i primi giochi che si muovono sui nuovi livelli di abbonamento del Game Pass sarà davvero una sorta di test per il servizio.
Questi sono infatti i primi giochi ad essere suddivisi tra i nuovi livelli Ultimate, Premium ed Essentials. Alcuni giochi sono quelli che erano già presenti nel livello più alto di abbonamento e che ora diventano disponibili anche per gli altri, in altre situazioni si tratta di ingressi nuovi in senso stretto.
E come sempre succede tra i titoli che vengono proposti ce ne sono diversi tra quelli che potremmo considerare titoli indipendenti, opere un po’ più piccole ma di grande valore e poi ci sono anche giochi più grandi e sontuosi. Se volevate attivare un abbonamento questo potrebbe essere un buon modo per valutare quale livello è quello che fa per voi.
Nel nuovo Game Pass ecco i giochi per i vari livelli di abbonamento in arrivo a ottobre
Quello che non è cambiato è che periodicamente alcuni giochi arrivano sul servizio in abbonamento mentre altri sono quelli che se ne vanno.
Cominciamo con quelli che sono veramente nuovi e che sono tra quelli che arrivano solo nelle versioni PC Game Pass e Ultimate: Ninja Gaiden 4, Keeper, The Outer Worlds 2 e Ball X Pit.
Altri giochi invece diventeranno disponibili tra qui e la fine del mese di ottobre per tutti i livelli di abbonamento. Arriva per esempio Supermarket Simulator, la versione rimasterizzata dei primi due Baldur’s Gate, l’interessantissimo The Casting of Frank Stone, l’avventura natalizia del Grinch, Evil West e Pax Dei. Quali sono i titoli che spariscono?
Occorre poi prestare attenzione a quelli che invece sono titoli che erano già presenti per esempio sul Game Pass della versione Ultimate e che adesso diventano disponibili anche per i nuovi utenti del cosiddetto livello Premium. Sono in questa categoria Eternal Strands, He Is Coming e Ninja Gaiden 2 Black.
In fin dei conti non sembra essere poi cambiato molto rispetto ai livelli precedenti. E anzi, e questo è un commento che sotto le immagini ufficiali dei nuovi giochi in arrivo torna a più riprese, proprio la versione del Game Pass Premium, cui in pratica vengono tolti solo i giochi di Call of Duty (e se non vi interessano va bene così) e il fatto che i titoli che arrivano invece al Day One sull’Ultimate se la prendono un po’ più comoda (e se non avete fretta neanche questo vi interessa), potrebbe essere esattamente quello che moltissimi giocatori con abbonamento Ultimate invece aspettavano di vedere. Una buona dotazione di titoli, con alcuni dei pezzi grossi ma anche tante novità da provare e un prezzo inferiore.