Xbox Game Pass, i giochi di settembre ti faranno saltare dalla sedia: svelati i primi due

Su Xbox Game Pass sta per cambiare ancora una volta. Sono stati confermati i primi due giochi del mese di settembre. Uno lo aspettavamo da tanto.

Anche per il mese di settembre su Xbox Game Pass sono in arrivo diversi titoli che sono di rimpiazzo, in un certo senso, di quelli che andranno via alla fine di agosto. Anche se, proprio in questi giorni, è arrivato forse uno dei giochi in assoluto più attesi dai fan della console Microsoft: Gears of War: Reloaded.

logo xbox
Xbox Game Pass, i giochi di settembre ti faranno saltare dalla sedia: svelati i primi due – cellullari.it

Ma al cambio del mese non rimarrete delusi. Anche se per ora la lista è piuttosto corta, sappiamo che Xbox ha preso l’abitudine di annunciare solo parte dei giochi che arrivano ufficialmente. Per esempio, è quello che è successo con la versione roguelike di Prince of Persia che è stato lo shadow drop sul Game Pass arrivato durante la Gamescom. Ma intanto prepariamoci ai due giochi confermati. Uno è davvero attesissimo.

Questi i due titoli in arrivo su Xbox Game Pass nel mese di settembre

Come accennavamo, per questo mese di agosto che si avvia a finire ci sono ancora diversi titoli che possono stupire e interessare. E uno di questi è chiaramente la versione remastered, rifatta da zero come si dice da Microsoft, del primo Gears of War che adesso, con qualcosa che fino a non molto tempo fa sarebbe stato scandaloso, arriva anche ai giocatori PS5. Gears of War è arrivato in questi giorni insieme ad altri titoli molto stuzzicanti ma è chiaro che alla fine del mese altri titoli vanno via per lasciare spazio alle novità. Quali sono però le novità di settembre?

primo piano della protagonista di hollow knight
Questi i due titoli in arrivo su Xbox Game Pass nel mese di settembre – cellulari.it

Dagli annunci della Gamescom che si è svolta come ogni anno in Germania, sono arrivati due giochi. Uno è la sorpresa di tutto l’evento di Colonia, probabilmente: Hollow Knight: Silksong. Il secondo titolo di questa serie metroidvania che ha fatto breccia nel cuore di tantissimi e che ora è di nuovo disponibile. L’uscita è prevista per il 4 di settembre.

E tra le altre cose c’è da segnalare che l’annuncio e l’uscita di Silksong ha anche provocato un po’ di panico nella stessa comunità dei developer con diversi altri giochi che erano ormai pronti ad uscire e che invece hanno deciso di spostarsi un po’ più lontani rispetto alla data di questo gioco. Le reazioni che il trailer della Gamescom ha infatti raccolto hanno sorpreso e sconvolto. Sapevamo che il nuovo Hollow Knight era un titolo molto atteso ma non avremmo mai immaginato così tanto.

L’altro gioco per ora confermato esce invece il 17 settembre ed è Deep Rock Galactic: Survivor. Un gioco sparatutto automatico che è disponibile anche su Steam in accesso anticipato. Sarà perfetto su ROG Ally.

Un titolo bullet hell con una meccanica che in pratica lo rende forse ancora più caotico di tanti titoli simili. Si tratta infatti di uno sparatutto automatico nel senso che una volta scelta l’arma il personaggio spara in modo automatico senza doversi ricordare neanche di prendere la mira e quindi con la possibilità di concentrarsi su tutte le altre centinaia di cose che si devono invece fare per cercare di sopravvivere.

Gestione cookie