Per il mese di novembre in arrivo su Xbox Game Pass i giochi che appariranno ci terranno tutti parecchio occupati. Xbox ha preparato un bel calendario.
Anche il prossimo mese di novembre per gli abbonati Game Pass sarà un mese molto ricco di titoli che saranno sbloccati nel corso delle settimane. È chiaro però che oltre ai giochi che escono sul Game Pass ci sono anche le uscite tradizionali dei giochi che arrivano in edizione per console Xbox.

Ci concentreremo in particolare sulle uscite dedicate a chi ha attivo un abbonamento, ma vi daremo anche qualche titolo tra quelli che è bene non lasciarsi sfuggire tra i giochi che, se volete provare, dovete ovviamente acquistare. Il calendario, e anche questo è bene ricordarlo, delle uscite si popolerà poi di altri giochi, dato che alcuni vengono offerti all’improvviso mentre altri sono annunciati da tempo.
Quali sono i giochi di novembre sul Game Pass Xbox?
Per partire con il piede giusto, ma soprattutto per cercare di giustificare il prezzo aumentato, è chiaro che Microsoft con la divisione Xbox deve riuscire in questo primo mese dopo l’annuncio a rendere stuzzicante il servizio in abbonamento. I giochi che quindi dovranno uscire, oltre a quelli che sono già stati confermati, dovranno in qualche modo parlare la lingua dei giocatori e dovranno farlo in modo convincente.

I giochi previsti per novembre finora sono Football Manager 2026 e 1000xRESIST che usciranno entrambi il 4 di novembre. Ci sarà poi Whiskerwood che uscirà il 6 del mese, Void Train che arriva il 7, Winter Burrow che invece arriverà il 12 e poi il molto atteso Call of Duty: Black Ops 7 che uscirà il 14.
Come è facile immaginare ci saranno altri giochi che arriveranno nella seconda metà del mese, sparsi per i vari livelli dell’abbonamento Xbox. E non perdete di vista le offerte.
Non vedremo probabilmente grosse uscite, tranne ovviamente il capitolo di Call of Duty, ma è probabile che Microsoft voglia tentare di costruire un catalogo che sia una giustificazione dell’aumento di prezzo anche andando a lavorare sulla quantità dei giochi a disposizione per mostrare la varietà dei titoli che chi si abbona, e in particolare se decide di abbonarsi a livello Ultimate, può sperimentare.
Come accennavamo, però, anche al di fuori del servizio in abbonamento il mese di novembre per chi gioca con Xbox sarà un mese piuttosto ricco e piuttosto movimentato.
Arriveranno su Xbox, per esempio, PUBG: Battlegrounds, Satisfactory, la Anniversary Edition di Fallout 4, la versione remaster di Sacred 2 e Anno 117: Pax Romana. Di nuovo, anche in questo aspetto i titoli più grandi non sono presenti, ma c’è comunque una buona varietà di titoli e di esperienze.
E non potrebbe essere altrimenti, visto che proprio in questi ultimi giorni di ottobre, invece, sono arrivati The Outer Worlds 2 e Ninja Gaiden 4 che hanno bisogno del loro spazio per farsi apprezzare.