Xbox+Game+Pass+cambia+tutto%3A+i+giochi+che+spariranno+e+le+novit%C3%A0+bomba+in+arrivo
cellulariit
/xbox-game-pass-cambia-tutto-i-giochi-che-spariranno-e-le-novita-bomba-in-arrivo/amp/
App e Videogiochi

Xbox Game Pass cambia tutto: i giochi che spariranno e le novità bomba in arrivo

Published by
Valeria Poropat

Per il mese di maggio il Game Pass è cominciato con due giochi lontani tra loro ma che di certo hanno stuzzicato una fetta generosa di pubblico: Anno 1800 e Modern Warfare 2. Ma quali sono i titoli in arrivo e quali, soprattutto, quelli che spariranno a breve?

I detrattori e i critici del sistema in abbonamento immaginato da Microsoft continuano a guardare solo all’aspetto negativo che starebbe distruggendo l’industria.

Xbox Game Pass cambia tutto: i giochi che spariranno e le novità bomba in arrivo – cellulari.it

Ma se si guarda alla prospettiva dei giocatori con gli aumenti che si prospettano, che sono già arrivati e che arriveranno, forse proprio l’abbonamento al Game Pass è uno dei pochi modi che ci rimarranno per continuare a giocare senza doverci preoccupare troppo di acquistare titoli.

E c’è poi anche da ricordare che molto spesso, ed è un comportamento ricorrente, proprio giocare un titolo sul Game Pass porta l’utente ad acquistarlo. L’abbonamento funziona quindi come una enorme demo che consente poi di segnalare il proprio gradimento ulteriore andando ad acquistare il gioco completo.

L’unico aspetto negativo dell’abbonamento è che ciclicamente qualche titolo viene fatto scomparire. Come ogni mese, superata la boa dell’inizio di maggio questi sono i giochi in arrivo e anche i giochi che invece stanno per lasciare il servizio alla metà del mese.

Chi viene e chi va sul Game Pass nel mese di maggio

Abbiamo ancora negli occhi la meraviglia del prodotto francese di Sandfall Interactive, ma per chi è sempre in cerca di cose nuove da provare, maggio sul Game Pass è un mese che si è aperto con il proverbiale botto: sono infatti arrivati sia lo strategico Anno 1800 sia il chiacchieratissimo Call of Duty: Modern Warfare II.

Chi viene e chi va sul Game Pass nel mese di maggio – cellulari.it

Ma ci sono altri giochi e tra questi ce ne sono almeno tre che vale la pena di provare. È appena arrivato, per esempio, lo stranissimo Dredge: un titolo che viene spacciato per gioco di pesca ma in cui l’ambientazione di certo non è quella del rilassante laghetto. Un altro titolo che di certo non è rilassante ma che si trasformerà in un evento cosmico è il nuovo Doom: The Dark Ages, previsto invece per il giorno 8 maggio.

Sempre il giorno 8 maggio arriva Revenge of the Savage Planet, ideale per tutti quelli che hanno finito The Outer Worlds e stanno aspettando il secondo gioco: il livello di satira graffiante messo in campo da Raccoon Logic è equivalente a quello di Obsidian.

Nella lista dei giochi in arrivo poi va messo anche il tenero Kulebra and the Souls of Limbo, che arriva invece su console il 16 maggio dopo aver riscosso un buon successo su PC, e poi alla fine del mese dovrà arrivare anche To-A-T, il nuovo gioco cortesemente offerto dal creatore di Katamari Damacy.

Resta ancora invece da sapere quando arriverà Spray Paint Simulator. Fin qui le buone notizie. Andiamo invece a vedere i giochi che saluteranno entro il 16 maggio.

Ci sono diversi titoli indipendenti che se non avete provato dovete assolutamente tentare di giocare perché rischiate di perdere esperienze qualitativamente molto elevate.

Se ne vanno nel mese di maggio infatti Chants of Sennaar, Brothers: A Tale of Two Sons e Planet of Lana. Altri giochi che non saranno più disponibili poi sono Jurassic World Evolution 2, Dune: Spice Wars, Hauntii, The Big Con e Little Kitty, Big City.

Per alcuni di questi giochi, se li avete giocati e vi sono piaciuti, c’è come sempre la possibilità di acquistarli con il prezzo ridotto proprio per gli abbonati al Game Pass.

Published by
Valeria Poropat

Recent Posts

  • Notizie

Spotify Premium gratis per tutti, ma c’è un pericolo: leggi bene i termini

Spotify è la piattaforma musicale più scaricata al mondo, nelle ultime settimane gira in rete…

1 ora ago
  • Non solo cellulari

Attenzione a quante volte prelevi al bancomat: dopo questa cifra settimanale scattano i controlli

Non tutti lo sanno ma c’è un limite ai prelevi al bancomat oltre cui scattano…

8 ore ago
  • Smartphone

Hai notato che il tuo smartphone è più lento del solito? Le 5 app che ne sono la causa

Il tuo smartphone in teoria dovrebbe essere super veloce e performante e invece lo vedi…

18 ore ago
  • Notizie

SMS addio, il nuovo modo di messaggiare arriverà presto e farà impallidire WhatsApp

SMS addio, cosa succede? Il nuovo modo di inviare messaggi arriverà presto e farà impallidire…

19 ore ago
  • App e Videogiochi

Rinvio GTA 6, la perfezione prima delle scadenze: ma la polemica si accende comunque

Il rinvio di GTA 6 all'anno prossimo è insieme una ottima notizia per i contendenti…

21 ore ago
  • Guide

Blocca l’utilizzo da parte di Meta per allenare l’AI: c’è tempo solo fino a maggio

Meta sta per iniziare una nuova fase per sviluppare ed allenare l'Intelligenza Artificiale: cosa puoi…

24 ore ago