Xbox+Game+Pass%2C+8+giugno+segna+la+data%3A+cosa+scopriremo
cellulariit
/xbox-game-pass-8-giugno-segna-la-data-cosa-scopriremo/amp/
App e Videogiochi

Xbox Game Pass, 8 giugno segna la data: cosa scopriremo

Published by
Valeria Poropat

L’8 giugno sarà una giornata importante per il popolo di fan di Xbox e per tutti quelli che hanno un abbonamento Game Pass attivo. Cosa possiamo aspettarci di vedere e cosa potrebbe sorprenderci?

Ora che i grandi eventi come l’E3 non ci sono più, vittime dei tempi, della pandemia e anche della crisi globale, c’è spazio per eventi forse considerati minori, perché raccolgono solo i fan di una determinata piattaforma, ma di certo non piccoli per quanto riguarda l’impatto che possono avere sull’industria in generale.

Xbox Game Pass, 8 giugno segna la data: cosa scopriremo – cellulari.it

E vista la situazione in cui ci troviamo, uno degli eventi più attesi dai fan Xbox, ma non solo, è lo Xbox Showcase. Quello dell’edizione 2025 arriva il prossimo 8 giugno e le prospettive sono quanto mai entusiasmanti. Dopo i lanci dei titoli che sono arrivati anche un po’ a sorpresa sull’abbonamento della console Microsoft, ora ci si aspetta altro con la stessa caratura e potenza. Cosa possiamo quindi aspettarci di vedere quando scatterà l’ora X?

Cosa ci sarà per i fan Xbox Game Pass nello Showcase?

Ormai ci siamo, e ormai manca pochissimo per l’edizione 2025 dello Xbox Showcase. Un’edizione che sarà innanzitutto diversa perché è la prima dopo che Xbox ha ufficialmente deciso di diventare un colosso non più a base di esclusive, ma piazzando i propri titoli di punta sul maggior numero possibile di piattaforme, anche su quelle che i fan non si aspettavano di vedere.

Cosa ci sarà per i fan Xbox Game Pass nello Showcase? – cellulari.it

C’è poi tutta la questione legata alle nuove console, anche se è difficile che se ne parli in questa occasione. Non sarà quindi uno Xbox Showcase in cui vedremo brillare la parola esclusiva sotto ogni trailer. Ma è probabile che vedremo molto spesso le tre paroline magiche Xbox Game Pass. E non ci stupiremo se proprio in occasione dell’8 giugno ci fosse qualche shadow drop clamoroso, come ormai Microsoft ci ha insegnato ad aspettare.

Cosa potremmo vedere però? Sappiamo già che ci sarà uno spazio dedicato a The Outer Worlds 2 e quindi durante lo Showcase non ne sentiremo parlare. Di che cosa potremmo invece sentire parlare? Siamo nell’ambito delle speculazioni, ma tanti aspettano finalmente di vedere qualcosa in più del prossimo Fable o di Perfect Dark, che qualcuno, malignamente, comincia ad avvicinare a Beyond Good & Evil 2, anche se non siamo ai livelli del titolo Ubisoft.

Un altro gioco che potrebbe fare rumore potrebbe essere quello che il team di sviluppo Toys for Bob sta producendo proprio per Xbox e che dovrebbe trasformarsi in un nuovo glorioso capitolo per la saga di Spyro the Dragon. Ultimo ma non ultimo per ordine di importanza, chiaramente, il prossimo Gears of War. Denominato E-Day, questa nuova avventura umani contro insettoni permetterà a tanti anche di tornare a parlare del fatto che invece la remaster del primo Gears fa ufficialmente il suo ingresso anche sulla console Sony.

Per tutti gli abbonati Xbox Game Pass ci saranno poi le notizie con gli aggiornamenti alle funzioni del loro abbonamento e sarà magari il caso in cui vedremo passi avanti nella lista dei giochi della categoria Xbox Play Anywhere, che sembra interessare sempre più i team di sviluppo al di là delle bandiere.

Published by
Valeria Poropat

Recent Posts

  • Promozioni

Apple Watch Series 11: primo sconto, è minimo storico

Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…

2 giorni ago
  • Motorola

Novità Motorola: Moto G67 e G77, caratteristiche e prezzo

Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…

3 giorni ago
  • Amazon

Amazon: la truffa dei resi, come difendersi

Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…

4 giorni ago
  • Gestori

Truffe telefoniche: che succede se rispondi al +45

Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…

5 giorni ago
  • Promozioni

Motorola Edge 60: il miglior telefono a meno di 200€

Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…

6 giorni ago
  • Promozioni

Tablet per sostituire il PG: il vero best buy al minimo prezzo

Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…

1 settimana ago