Xbox+Copilot+arriva+su+iOS+e+Android%3A+esperienza+di+gioco+completamente+nuova
cellulariit
/xbox-copilot-arriva-su-ios-e-android-esperienza-di-gioco-completamente-nuova/amp/
App e Videogiochi

Xbox Copilot arriva su iOS e Android: esperienza di gioco completamente nuova

Published by
Fabio Scapellato

Microsoft ha annunciato l’arrivo di Xbox Copilot anche su iOS e Android, grazie all’applicazione sarà possibile modificare definitivamente il vostro modo di videogiocare.

Esattamente come tutti gli altri giganti dell’industria Tech, Microsoft in questi ultimi mesi ha schiacciato l’acceleratore sull’implementazione delle funzioni AI all’interno dei propri software. Già da oltre un anno gli utenti che utilizzano Office stanno usufruendo dell’ausilio dell’assistente digitale per velocizzare l’organizzazione e la strutturazione del lavoro.

Xbox Copilot arriva su iOS e Android: esperienza di gioco completamente nuova – cellulari.it

L’azienda americana ha reso centrale l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel proprio sistema operativo, al punto da richiedere agli utenti che utilizzano Windows 11 specifiche tecniche di hardware che consentissero agli sviluppatori una maggiore sicurezza nell’implementazione e nella gestione di queste feature (il discusso chip TPM2.0).

La centralità di queste nuove funzionalità è stata confermata in questi giorni dopo l’annuncio dell’applicazione Xbox Copilot, un nuovo software per smartphone (sia iOS e Android) che permetterà agli utenti della console Microsoft di poter gestire le proprie librerie da remoto grazie all’ausilio dell’AI, ma che servirà anche per ottenere consigli per gli acquisti e guide in tempo reale.

Xbox Copilot: come funziona e a cosa serve la nuova App per il gaming di casa Microsoft

Chiunque scarichi Xbox Copilot si vedrà associato all’account di questa applicazione quello utilizzato per giocare sulla Xbox che ha in casa. Una volta associati i due account, Xbox Copilot terrà traccia di tutte le attività svolte dal proprietario mentre gioca alla console di Microsoft. Sulla base dell’esperienza accumulata giocando, l’AI offrirà all’utente non solo consigli sul prossimo titolo da acquistare o scaricare, ma anche strategie per migliorare le proprie performance, segnalando gli errori commessi e suggerendo tattiche alternative.

Xbox Copilot: come funziona e a cosa serve la nuova App per il gaming di casa Microsoft – YouTube @microsoftcopilot – cellulari.it

L’utente stesso potrà chiedere all’assistente digitale ausilio per superare una parte del gioco che gli è particolarmente ostica oppure per trovare quel collezionabile che gli manca per completare la lista trofei. In questo caso l’intelligenza artificiale si tramuta dunque in un compagno di gioco che rende più piacevole e più proficua l’esperienza di gioco.

Le funzionalità di Xbox Copilot non si limitano a questo, attraverso l’app gli utilizzatori potranno anche scegliere quale gioco installare sulla console principale mentre sono fuori casa. Una volta scelto il titolo, l’app si occuperà di avviare il dowload e portare a termine l’installazione, consentendo dunque un enorme risparmio di tempo.

Grazie a questa funzione, infatti, i giocatori potranno annullare i tempi d’attesa – purtroppo ancora molto lunghi laddove non ci sono connessioni ad altissima velocità – e giocare immediatamente quando fanno ritorno a casa. Anche chiedere ausilio all’assistente su una parte del gioco è un modo per risparmiare tempo, potrebbe essere utile a trovare una soluzione al blocco senza dover interrompere la partita per cercare info o guardare video.

Attualmente l’app si trova in fase di test ed è scaricabile solo dagli utenti che abitano in Giappone, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Singapore. Ben presto però potrebbe giungere anche in Europa ed è probabile che Microsoft la voglia implementare nella console di prossima generazione.

Published by
Fabio Scapellato

Recent Posts

  • Apple

Apple nei guai: l’iPhone potrebbe sparire dagli USA? Il motivo è assurdo

Gli iPhone rischiano di scomparire dal mercato americano? C'è un problema con un componente che,…

8 ore ago
  • App e Videogiochi

PlayStation svuota tutto: sconti folli, giochi top a prezzi ridicoli

Sono arrivati gli sconti PlayStation e ora sono aperti a tutti gli utenti, non sono…

11 ore ago
  • Guide

Come connettersi al WIFI senza conoscere la password, il trucchetto che ti semplifica la vita

Connettersi a qualsiasi rete WiFi senza bisogno di conoscere le password non è mai stato…

15 ore ago
  • App e Videogiochi

Internet più sicuro per i giovani: arriva l’app per il controllo dell’età. Come funziona

Il progetto di un internet più sicuro per gli utenti minorenni prende forma grazie al…

16 ore ago
  • Non solo cellulari

Unità esterna del condizionatore, se sbagli a posizionarla rischi una multa salatissima

Non rischiare la multa: ecco come posizionare correttamente l’unità esterna del condizionatore.  Il condizionatore con…

19 ore ago
  • App e Videogiochi

Gmail, controlla bene questa funzione: stai per ritrovarti con il conto in rosso

Le nuove funzionalità AI introdotte da Google su Gmail hanno offerto ai malintenzionati un nuovo…

1 giorno ago