Quest’anno il WWDC 2016, evento che Apple tiene ogni anno, parte oggi 13 giugno, proseguirà fino al 17 giugno e si terrà al centro Moscone West di San Francisco. La sessione iniziale avverrà invece all’Auditorio Civico Bill Graham.
Una curiosità è che l’assistente virtuale Siri è riuscito ad anticipare le info sulle date della conferenza per gli sviluppatori WWDC 2016 di qualche ora rispetto all’aggiornamento del sito ufficiale Apple.
Per la prima giornata dell’evento l’inaugurazione dell’inizio del Worldwide Developers Conference è stata programmata nell’antico Bill Graham Civic Auditorium, location in cui verrà descritta ufficialmente la manifestazione e per far conoscere agli sviluppatori il prosimo futuro di OS X, iOS, watchOS, e TVOS.
Il Keynote e lo State of the Union assicurano rivelazioni emozionanti, ispirazione e “nuove opportunità per continuare a creare le applicazioni più innovative del mondo”. Alla fine della prima giornata verranno celebrati “i più notevoli” sviluppatori dell’anno con gli Apple Design Awards.
Dal 14 al 17 giugno 2016, invece, sono previste sessioni e laboratori che si terranno al centro Moscone West; in questi giorni gli sviluppatori riceveranno per primi “notizie approfondite sulle più recenti innovazioni nel campo delle tecnologie Apple”. Le sessioni saranno più di cento e verranno guidate dagli ingegneri Apple, che si renderanno sempre disponibili per consultare i codici .Inoltre gli sviluppatori potranno fissare un appuntamento con gli esperti per ricevere nozioni sulla progettazione delle interfacce utente, sulla distribuzione delle app, sul marketing, analisi, ecc.
Nell’aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale Apple spiega che “ogni giorno a pranzo ci sarà la possibilità di fare una pausa meritata con interventi di esperti del settore e luminari. Questi oratori di fama vi ispireranno con resoconti dettagliati dell’integrazione della creatività con i rendimenti della tecnologia innovativa“.
La Casa di Cupertino dichiara inoltre che il giorno 16 giugno si terrà  un concerto all’Auditorium Bill Graham in cui saranno presenti “amici, ottimo cibo e bevande, e il cuore della musica fenomenale in questo straordinario luogo da concerti“.
Sia il keynote di apertura che alcune sessioni potranno essere seguite in diretta streaming sul sito developer.apple.com/wwdc/
I requisiti indispensabili per poter seguire in Live streaming il keynote della WWDC 2016 dipendono dalla tecnologia ufficiale utilizzata da Apple, ossia HTTP Live Streaming (HLS) di Apple, supportata da iPhone, iPad o iPod con Safari su iOS 7.0 o versione successiva, da Mac con Safari 6.0.5 o versione successiva su OS X v10.8.5 o successiva, oppure un PC con Microsoft Ege su Windows 10.
Lo streaming via Apple TV richiede una Apple TV di 2a o 3a generazione con software 6.2 o versione successiva o una Apple TV di 4a generazione.
Durante il keynote l’attenzione sarà focalizzata sulle novità piu’ importanti di Casa Apple che rivelerà il lancio di Apple Watch 2, iOS10 e la nuova versione del sistema operativo MAC OSX.
Da settembre ci sarĂ un nuovo bonus in busta paga: ecco gli importi e chi…
Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…
Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …
Stai ancora cercando il tuo smartphone nuovo? Puoi farti aiutare dalla classifica dei piĂą venduti…
Mettere la pellicola allo smartphone è fondamentale per proteggere lo schermo, ma metterla può essere…
Prima ancora che PS6 arrivi nei nostri soggiorni possiamo cominciare a immaginare come sarĂ . DENTRO.…