Windows+Phone+Store+arriva+a+145+mila+applicazioni%3A+solo+45+mila+in+pi%26ugrave%3B+in+un+anno
cellulariit
/windows-phone-store-arriva-a-145-mila-applicazioni-solo-45-mila-in-pi-in-un-anno/amp/

Windows Phone Store arriva a 145 mila applicazioni: solo 45 mila in più in un anno

Published by
web developer

Secondo gli ultimi dati diffusi dal colosso informatico Microsoft, il numero di applicazioni presenti sullo Store ufficiale di supporto per Windows Phone hanno superato le 145 mila. La cifra è stata confermata in occasione del lancio del nuovo

Secondo gli ultimi dati diffusi dal colosso informatico Microsoft, il numero di applicazioni presenti sullo Store ufficiale di supporto per Windows Phone ha superato quota 145 mila. La cifra è stata confermata in occasione del lancio del nuovo Nokia Lumia 928: sul comunicato ufficiale, infatti, nella parte dedicata a Windows Phone 8, possiamo leggere “Lo store di Windows Phone offre oltre 145 mila app per i clienti, con centinaia di aggiunte ogni giorno”.

Come il noto sito Internet TechnoBuffalo.com giustamente osserva, però, la crescita delle applicazioni presenti sul marketplace ufficiale ha subito una frenata decisamente importante: basti pensare che a giugno dello scorso anno il numero delle app era salito velocemente a 100 mila. Questo significa che in poco meno di un anno le new entry sono state solamente 45 mila.

Dati difficilmente paragonabili con il Play Store di Android o l’App Store di Apple: Windows Phone è senza dubbio più recente ma il trend di crescita non può essere considerato competitivo. Perché questa battuta d’arresto? Un problema legato alla politica di Microsoft verso gli sviluppatori? Per ora è difficile capire cosa sia successo, ma la speranza è che in questi mesi, con l’arrivo di nuovi devices e nuove applicazioni di una certa rilevanza (ad esempio Instagram), le cose possano cambiare.

Ma il punto più importante, come sappiamo, non è tanto il numero di apps disponibili, bensì la qualità e la presenza di quelle più utilizzate e richieste, un aspetto su cui Microsoft e Windows Phone hanno perso terreno in questi mesi: software come WhatsApp o Facebook, affetti finora troppi da bug e imperfezioni, stanno per essere rilasciati finalmente in versioni completamente rivisitate e decisamente più usabili, all’altezza delle concorrenti. Questo è un fattore su cui la piattaforma non può più sbagliare se vuole ottenere maggiore interesse e peso nel settore mobile.  

Published by
web developer

Recent Posts

  • Promozioni

Apple Watch Series 11: primo sconto, è minimo storico

Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…

8 ore ago
  • Motorola

Novità Motorola: Moto G67 e G77, caratteristiche e prezzo

Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…

1 giorno ago
  • Amazon

Amazon: la truffa dei resi, come difendersi

Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…

2 giorni ago
  • Gestori

Truffe telefoniche: che succede se rispondi al +45

Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…

3 giorni ago
  • Promozioni

Motorola Edge 60: il miglior telefono a meno di 200€

Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…

4 giorni ago
  • Promozioni

Tablet per sostituire il PG: il vero best buy al minimo prezzo

Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…

6 giorni ago