E’ un momento di discreta popolarità per la piattaforma mobile di Microsoft, Windows Phone. E il merito è in gran parte da attribuire alla recente acquisizione di Nokia e ai nuovi rivoluzionari smartphone in arrivo a breve sul mercato.
Attualmente la proposta di Windows Phone risulta ampia e pensata per tutte le tasche. Ma c’è un’accusa che le viene fatta dal settore, che sembra trovare riscontro nelle ultime rilevazioni AdDuplex: la quota quasi monopolistica del produttore finlandese rispetto agli altri partner. Secondo il noto istituto, infatti, da solo il modello Lumia 520 rappresenterebbe il 20% di tutti i device Windows Phone nel mondo (il 27% se si considera esclusivamente Windows Phone 8, ndr), con Nokia che avrebbe addirittura superato l’80% sul totale, grazie ad una crescita dell’1,5%.
Insomma, Microsoft ha concluso davvero un buon affare acquistando Nokia, ma in futuro dovrà con ogni probabilità incentivare maggiormente brand come Huawei e HTC, se vorrà conservare un’offerta orizzontale e interessante anche per l’utenza asiatica.
Se non è un regalo questo poco ci manca. Certo, parare di regalo quando si…
Sei alla ricerca di MacBook ma non sai cosa scegliere? Ti aiutiamo noi a trovare…
Vuoi acquistare un telefono pieghevole ma non sai cosa scegliere? Grazie a questa guida ti…
Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…
Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…