WiFi+che+si+disconnette+sempre%3F+Con+questo+trucco+avrai+linea+in+ogni+angolo+di+casa
cellulariit
/wifi-che-si-disconnette-sempre-con-questo-trucco-avrai-linea-in-ogni-angolo-di-casa/amp/

WiFi che si disconnette sempre? Con questo trucco avrai linea in ogni angolo di casa

Published by
Edoardo Corasaniti

C’è un trucco per far velocizzare la nostra linea del cellulare quando siamo collegati con il Wifi: segui bene i passaggi e non sarai mai più offline.

Nonostante molti ne conoscano l’esistenza, ben in pochi tra gli utenti Android conoscono a fondo l’utilità delle Opzioni sviluppatore: una finestra segreta di cui tutti possiedono la chiave. Normalmente si è portati a pensare che le Opzioni sviluppatore siano di esclusiva competenza dei developers Android, ma la realtà dei fatti è ben diversa.

Mentre attivare e disattivare le voci presenti senza un chiaro criterio può portare a conseguenze impreviste, seguendo Opzioni sviluppatore  può sfruttare le capacità nascoste del proprio smartphone per potenziare la resa grafica dei giochi, la velocità delle connessioni e via discorrendo. Modificare le Opzioni sviluppatore è pericoloso se non si è perfettamente consapevoli delle conseguenze, ma con la nostra classifica capirete immediatamente dove andare a mettere le mani.

C’è un trucco che in pochi conoscono, basta seguire un piccolo percorso- cellulari.it

 

Ecco come velocizzare il Wifi sul proprio cellulare

Nonostante Samsung abbia già integrato nei propri smartphone una modalità di download che consente di sfruttare contemporaneamente la connessione tramite traffico dati ed un’eventuale rete Wi-Fi per raddoppiare la velocità di scaricamento, su Android generalmente non esiste nulla di simile. Tuttavia, è possibile sfruttare una delle Opzioni sviluppatore a proprio vantaggio.

Su Android è possibile velocizzare il wifi ma ci sono alcune cose che devi sapere- cellulari.it

Abilitando le voci “Wi-Fi aggressivo per il passaggio al traffico dati” e “Dati cellulare sempre attivi” lo smartphone opererà uno switch istantaneo ed automatico al traffico dati in caso di una rete Wi-Fi debole – abilitandolo senza la necessità di un intervento manuale dell’utente; l’attivazione di quest’opzione consentirà di mantenere la connessione sempre attiva e funzionante, ma potrebbe influire pesantemente sulla quantità di traffico dati disponibile, quindi ve ne consigliamo l’attivazione solamente in caso di un piano dati con disponibilità illimitata di traffico dati.

@luigistips Come migliorare il segnale WiFi di casa tua affinché prenda bene in ogni angolo! #trucco #androidtips #cellulare #samsungtips #perte #neiperte #wifi ♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose

 

Se abbiamo una connessione Internet tramite rete WiFi e un piano telefonico con molti GIGA sulla Connessione Dati, possiamo rendere più veloce la nostra navigazione utilizzandoli entrambi durante la navigazione, ma la prima cosa da fare è quella di accedere alla sezione Sviluppatore di Android, un apposito menù segreto, che può essere attivato da tutti in qualsiasi momento. Per farlo basta seguire questi semplici passaggi: Impostazioni, Informazioni sul telefono. Numero di serie. Un altro sistema è seguire questa procedura: Impostazioni, Scheda Generali, Informazioni sul telefono,  Numero di serie. Fare tap sulla voce “Numero di serie” per almeno 7 volte e la nuova sezione verrà sbloccata. Da questo menù scorriamo la schermata verso il basso portandoci alla voce ‘Network’ dove dovremo cercare la voce Wi-Fi aggressivo per il passaggio al traffico dati. Ed è proprio su questa voce che interverremo scegliendo l’opzione Dati cellulare sempre attivi. In buona sostanza con questa opzione attiva avremo a disposizione la possibilità di effettuare uno switch automatico ed istantaneo tra il WiFi e la Connessione Dati e sarà il nostro dispositivo a scegliere quale utilizzare basandosi sulla velocità e la potenza del segnale di entrambi le rete.

Published by
Edoardo Corasaniti

Recent Posts

  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

6 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

8 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

12 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

13 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

15 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

17 ore ago