C’è un trucco per far velocizzare la nostra linea del cellulare quando siamo collegati con il Wifi: segui bene i passaggi e non sarai mai più offline.
Nonostante molti ne conoscano l’esistenza, ben in pochi tra gli utenti Android conoscono a fondo l’utilità delle Opzioni sviluppatore: una finestra segreta di cui tutti possiedono la chiave. Normalmente si è portati a pensare che le Opzioni sviluppatore siano di esclusiva competenza dei developers Android, ma la realtà dei fatti è ben diversa.
Mentre attivare e disattivare le voci presenti senza un chiaro criterio può portare a conseguenze impreviste, seguendo Opzioni sviluppatore può sfruttare le capacità nascoste del proprio smartphone per potenziare la resa grafica dei giochi, la velocità delle connessioni e via discorrendo. Modificare le Opzioni sviluppatore è pericoloso se non si è perfettamente consapevoli delle conseguenze, ma con la nostra classifica capirete immediatamente dove andare a mettere le mani.
Nonostante Samsung abbia già integrato nei propri smartphone una modalità di download che consente di sfruttare contemporaneamente la connessione tramite traffico dati ed un’eventuale rete Wi-Fi per raddoppiare la velocità di scaricamento, su Android generalmente non esiste nulla di simile. Tuttavia, è possibile sfruttare una delle Opzioni sviluppatore a proprio vantaggio.
Abilitando le voci “Wi-Fi aggressivo per il passaggio al traffico dati” e “Dati cellulare sempre attivi” lo smartphone opererà uno switch istantaneo ed automatico al traffico dati in caso di una rete Wi-Fi debole – abilitandolo senza la necessità di un intervento manuale dell’utente; l’attivazione di quest’opzione consentirà di mantenere la connessione sempre attiva e funzionante, ma potrebbe influire pesantemente sulla quantità di traffico dati disponibile, quindi ve ne consigliamo l’attivazione solamente in caso di un piano dati con disponibilità illimitata di traffico dati.
@luigistips Come migliorare il segnale WiFi di casa tua affinché prenda bene in ogni angolo! #trucco #androidtips #cellulare #samsungtips #perte #neiperte #wifi ♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose
Se abbiamo una connessione Internet tramite rete WiFi e un piano telefonico con molti GIGA sulla Connessione Dati, possiamo rendere più veloce la nostra navigazione utilizzandoli entrambi durante la navigazione, ma la prima cosa da fare è quella di accedere alla sezione Sviluppatore di Android, un apposito menù segreto, che può essere attivato da tutti in qualsiasi momento. Per farlo basta seguire questi semplici passaggi: Impostazioni, Informazioni sul telefono. Numero di serie. Un altro sistema è seguire questa procedura: Impostazioni, Scheda Generali, Informazioni sul telefono, Numero di serie. Fare tap sulla voce “Numero di serie” per almeno 7 volte e la nuova sezione verrà sbloccata. Da questo menù scorriamo la schermata verso il basso portandoci alla voce ‘Network’ dove dovremo cercare la voce Wi-Fi aggressivo per il passaggio al traffico dati. Ed è proprio su questa voce che interverremo scegliendo l’opzione Dati cellulare sempre attivi. In buona sostanza con questa opzione attiva avremo a disposizione la possibilità di effettuare uno switch automatico ed istantaneo tra il WiFi e la Connessione Dati e sarà il nostro dispositivo a scegliere quale utilizzare basandosi sulla velocità e la potenza del segnale di entrambi le rete.
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…