Lentezza del Wi-Fi dovuta a interferenze, dispositivi obsoleti o errate configurazioni? Ci sono soluzioni utili per migliorare le prestazioni della rete.
Una connessione Wi-Fi lenta può diventare un vero e proprio incubo, trasformando anche le attività più semplici in un’esperienza frustrante, soprattutto quando dobbiamo lavorare, studiare o semplicemente navigare o guardare una serie TV o un film in streaming.
Chiaramente, le cause possono essere diverse: dispositivi ormai obsoleti, interferenze, problemi al router o configurazioni errate. Fortunatamente, ci sono delle soluzioni da poter mettere in pratica. Il Wi-Fi di casa va lento? Scopriamo alcuni modi semplici per farlo andare più veloce.
Sia che tu stia usando il computer – PC fisso o laptop – uno smartphone o un tablet, poco importa. Ci sono delle accortezze che possono aiutarti a velocizzare la connessione Wi-Fi e Internet. Una connessione stabile non è un’utopia. Ecco alcuni modi che possono essere di aiuto e vale la pena provare, prima di rivolgersi a un tecnico specializzato.
Un consiglio extra? Assicurati di avere una password forte e sicura, per impedire che altri utenti si colleghino e usino la tua connessione senza consenso. Questo potrebbe, infatti, compromettere la sua velocità senza che tu lo sappia. Seguendo questi consigli, riuscirai ad avere una connessione Wi-Fi veloce e stabile. Scopri anche come migliorare la connessione Wi-Fi del PC e come ampliare il segnale Wi-Fi.
Stai cercando un telefono ed hai un budget da 400 euro da non voler superare,…
Le note di Instagram non hanno avuto troppo successo, ma nonostante questo Meta vuole riproporle…
Avete sentito parlare in questi giorni del Bonus Elettrodomestici e del “click day” che è…
Tutti gli step fondamentali per far partire la ricarica wireless, considerando le differenze tra i…
La tanto agognata funzione delle chat di gruppo di ChatGPT arriva anche nel mercato europeo:…
Sconto clamoroso per il Black Friday su Amazon, lo smartphone dalle prestazioni super competitive per…