La tua app di messaggistica istantanea preferita ti guarda e soprattutto mostra tutti cosa fai? Ecco cosa c’è nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp.
Se c’è un’app che tutti bene o male abbiamo sul cellulare, quella è WhatsApp. Con gli aggiornamenti e con le nuove versioni che via via si sono succedute nel corso del tempo, quest’app è cambiata moltissimo.
Alcuni cambiamenti sono stati accolti favorevolmente, altre volte sono stati criticati per la scarsa chiarezza. Adesso è arrivato il momento di un nuovo piccolo aggiustamento. Un piccolo aggiornamento che mette tutti gli utenti sullo stesso piano. Ora quindi tutte le tue chat saranno uguali, a prescindere dal tema che hai deciso di implementare.
Tutte le tue chat saranno leggibili con le spunte WhatsApp
Le spunte sono un modo in cui gli utenti possono sapere se il destinatario del messaggio ha ricevuto quanto inviato e anche se il messaggio è stato poi letto. Ma per molti, di certo, le spunte sono un po’ un’invasione della privacy. Motivo per cui alcuni hanno deciso di eliminarle insieme alle informazioni dell’ultima volta in cui si è stati online.

Adesso, con il nuovo aggiornamento che è in fase di sperimentazione per tutti gli utenti di WhatsApp, sarà di certo un po’ più difficile fare finta di niente. Quello che infatti sta sperimentando WhatsApp è un nuovo modo di mostrare le spunte nello stesso modo a prescindere dal colore che si è scelto per il tema. C’era infatti prima un’evidente discrepanza che creava molta confusione.
Adesso invece, secondo le informazioni raccolte in anteprima dal portale specializzato WABetaInfo, ci sarebbe un gruppo di utenti, e stiamo parlando di utenti misti che utilizzano WhatsApp su Android e su iOS, che stanno testando il ritorno delle spunte blu per tutte le conversazioni.
A prescindere dal tema che gli utenti hanno impostato, la progressione del colore delle spunte è quella tradizionale con le due spunte azzurre che indicano che il messaggio è stato recapitato e letto dal destinatario.
Quello che succedeva prima infatti era che, in alcune circostanze, l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde passava a mostrare delle spunte bianche anziché delle spunte azzurre. Il feedback di tanti utenti però ha convinto Meta a cambiare il modo in cui le spunte vengono mostrate. Intanto puoi collegare WhatsApp e Facebook in un attimo.
Come sottolineato dal portale, la novità al momento è solo in fase sperimentale e Meta sta continuando a raccogliere i dati e il feedback. Per tutti quelli che ancora hanno attive le spunte blu, tornerà quindi tutto alla normalità.
Non cambia nulla invece per quegli utenti che hanno già deciso da tempo di riprendersi un po’ di privacy e non attivano più né le spunte di lettura né le visualizzazioni del proprio ingresso sull’app.