Con un post sul proprio sito ufficiale, il team di WhatsApp ha comunicato di aver superato il tetto dei 400 milioni di utenti attivi, confermandosi l’app di IM più utilizzata al mondo.
Nata dall’intuizione di due giovani programmatori, WhatsApp è stata la prima applicazione di IM ad imporsi con una certa prepotenza nel comparto mobile. Due i suoi principali punti di forza: la facilità di accesso del servizio e la compatibilità con la maggior parte delle piattaforme per dispostivi portatili.
Di seguito il messaggio agli stakeholders che sottolinea l’importante traguardo: “Ad oggi, WhatsApp conta 50 impiegati, di cui la maggior parte sono ingegneri. Siamo arrivati a questo punto senza spendere un dollaro in pubblicità – spiegano gli sviluppatori, senza nascondere una frecciatina alle rivali WeChat e Line –. Se siamo qui è solo grazie al supporto dei nostri utenti, che hanno condiviso le proprie esperienze su WhatsApp con amici, parenti e colleghi. Il nostro obiettivo con WhatsApp era quello di offrire alla gente un nuovo strumento di comunicazione, accessibile da qualsiasi angolo del mondo. Abbiamo voluto migliorare, con piccole cose, la vita delle persone. Quindi grazie a voi che l’avete reso possibile”.
Se c'era qualcosa che ancora non is poteva fare erano le videochiamate su WhatsApp. Adesso…
IPhone 17 Air e Pro, Apple pronta a rivoluzionare il mercato con due modelli incredibili:…
Se scrivi mischiando maiuscole e minuscole, ecco cosa dovresti sapere su di te: la psicologia…
C'è finalmente la data di uscita di GTA 6, il videogioco cult del quale finalmente…
La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilitĂ di passare ad…
Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirĂ finalmente dalla fase early access per…