Incredibile novità quella che presto entrerà a far parte di WhatsApp. È stata pensata una modifica che promette di stravolgere per sempre il normale utilizzo che si fa della piattaforma di messaggistica
Il lavoro svolto da parte del team di sviluppatori di WhatsApp è sotto gli occhi di tutti. Col passare degli anni, la piattaforma di messaggistica ha saputo costruire attorno a sé un bagaglio di strumenti e funzionalità senza precedenti. Uno sforzo enorme, che ha permesso al servizio di Mark Zuckerberg di essere universalmente conosciuto come il numero uno in assoluto.
E le novità non sono di certo finite qui, anzi. L’idea è quella di andare a migliorare ancora di più l’applicazione per desktop e smartphone, così da fornire ai milioni di consumatori sparsi per il mondo il massimo delle possibilità. Stando a quanto emerso, è in arrivo – tra le altre cose – una feature destinata a stravolgere l’utilizzo della piattaforma.
A svelare l’ultima novità pensata dal team di sviluppatori di WhatsApp ci ha pensato il portale di esperti WABetaInfo. Stando a quanto scoperto nell’ultima versione 2.22.24.18 beta, è in corso un lavoro per permettere di portare l’applicazione anche sui tablet Android. Ma non solo perché, sempre secondo le ultime informazioni, il team di sviluppatori dell’azienda di Zuckerberg avrebbe in mente di dar vita ad una modalità companion anche per gli smartphone. In questo modo, gli utenti potranno utilizzare uno stesso account su due telefoni diversi.
Nell’ultima beta sono iniziati ufficialmente i test anche di quest’ultimo strumento, per la gioia degli utenti. Per aprire subito il tutto, basta andare nella schermata apposita e vedere se c’è la possibilità di accedere al pulsante “Collega dispositivo”. In caso affermativo, c’è un codice QR da scannerizzare per collegare il tutto.
Si tratta comunque di una funzionalità disponibile esclusivamente in fase di beta. Se volete scaricare subito le ultime versioni beta, dovete accedere alla pagina dedicata e registrarvi. Potrete scaricare tutti i file APK, così da poter provare le nuove funzionalità pensate dal team di sviluppatori. Tenete conto che potrebbero esserci bug ed errori di ogni genere, essendo in fase di test. Pensateci bene e, nel caso, iscrivetevi al programma dedicato.
Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…