WhatsApp si aggiorna: un nuovo adesivo cambierà il mondo delle chat

Nuovo cambiamento per WhatsApp, un nuovo adesivo per la straordinaria applicazione che si aggiorna ed è pronta ad ammaliare i suoi utenti.

WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni di messaggistica più utilizzata al mondo. Dal momento in cui ha fatto la sua comparsa ad oggi i passi in avanti sono stati veramente tanti. Del resto Meta, la società proprietaria di WhatsApp, l’applicazione dall’inconfondibile ed iconica cornetta verde, si attiva periodicamente per mantenere viva la sua posizione di leader in un mercato fortemente competitivo, quale appunto quello del web e dei social.

whatsApp
whatsApp novità in arrivo (Cellulari.it)

Del resto ormai sono tante le applicazioni di messaggistica scaricabili dai rispettivi store; si pensi ad Instagram e Messenger – anche queste proprietà di Meta – o la competitor numero uno, Telegram. Quest’ultima sta mettendo in atto delle manovre sempre più strategiche per accaparrarsi la simpatia da parte degli utenti a livello globale. WhatsApp quindi per non rimanere inerme, risponde con una novità che sicuramente farà piacere ai suoi utenti; trattasi più che altro di una novità assolutamente unica nel suo genere. Non resta adesso che andare a vedere.

WhatsApp si aggiorna, il nuovo adesivo farà impazzire tutti

La novità al momento si trova su WhatsApp Beta sebbene comunque sia fruibile già da alcuni utenti Android – aggiornamento presentato giorni fa – e reso disponibile anche su iOS. Adesso quasi tutti potranno usufruire di questa funzione innovativa con la quale gli utenti potranno creare e condividere degli argomenti per gli aggiornamenti di Stato con un adesivo chiamato Tocca a te. Che serve per creare delle catene spontanee di contenuti all’interno dell’interfaccia dello stato, per l’appunto.

Chat WhatsApp
Novità in casa WhatsApp (cellulari.it)

Grazie alla versione 2.25.15.13 Beta per Android, alcuni utenti potranno già accedere a questa funzione. Con l’adesivo tocca a te quindi si avvia la catena su un argomento personalizzato. Come funziona? Basta praticamente selezionare un tema ed applicare l’adesivo su una foto o un video e poi condividerlo nello stato. In questo modo, gli utenti potranno rispondere allo stesso prompt pubblicando i propri contenuti multimediali e creando così una catena interattiva.

Non si sanno ancora i tempi per un rilascio generalizzato di questa funzione a tutti gli utenti, tuttavia chi è curioso di mettersi alla prova e vuole comunque scaricare le ultime versioni di WhatsApp Beta per Android o iOS, è possibile consultare la guida su come scaricare l’app.

Un’evoluzione sempre più social

La novità della funzione dell’adesivo tocca a te rappresenta un’evoluzione molto interessante per quanto riguarda gli aggiornamenti di stato, quest’ultima è una funzione ancora non molto utilizzato dai giovanissimi. Con questa novità si vuole ottenere un’interazione di tipo ancora più partecipativa e creativa. In questo modo WhatsApp continua ad evolversi e ad ispirarsi ai social network per dare agli utenti una maggiore possibilità di esprimersi. 

Gestione cookie