WhatsApp, rivoluzione con il nuovo pulsante: lo troverai sulle chat di gruppo

Le novità su WhatsApp non finiscono mai: altra rivoluzione con il nuovo pulsante, dove lo troverai e a cosa serve.

I nostri smartphone sono ormai diventati strumenti potentissimi che possono fare praticamente di tutto: configurando una casa “domotica”, è anche possibile comandare altri dispositivi.

WhatsApp rivoluzione nuovo pulsante
La raffigurazione di WhatsApp – Cellulari.it

Per migliorare l’esperienza di uso, la stragrande maggioranza delle persone scarica dai market legati tantissime applicazioni. Sul Google Play Store o sull’App Store è possibile trovare tantissimi giochi notevoli: non a caso diversi titoli vantano numeri fenomenali. Ma ci sono anche app utilissime da poter testare, come quelle legate ai social network.

WhatsApp è una delle app più amate dagli utenti: questa piattaforma di messaggistica istantanea è quasi obbligatoria da avere. Iscriversi non è difficile: basta semplicemente collegare il proprio numero di telefono per poi inviare messaggi ai propri contatti. C’è anche la possibilità di scoprire se qualcuno ci ha bloccato, con un paio di trucchetti semplici. Da quando è entrato a far parte del gruppo Meta, il servizio si migliora con una facilità spaziale. E proprio nelle ultime ore, è spuntato un nuovo pulsante: vediamo insieme a cosa serve e perché è davvero interessante.

WhatsApp, grandissima novità con il nuovo pulsante: dove lo trovi e a cosa serve

Ogni settimana, gli sviluppatori stanno lanciando delle novità fenomenali su WhatsApp. Il gruppo Meta non vuole assolutamente perdere il vantaggio competitivo e continua a regalare migliorie generali per fare sorridere gli utenti.

WhatsApp rivoluzione nuovo pulsante
La celebre icona di WhatsApp – Cellulari.it

Secondo quanto rivelato dal noto WABetaInfo, sta per arrivare una novità succosa per i gruppi. A quanto pare, dopo il rilascio della beta 2.25.14.12 per Android, è in fase di progettazione un pulsante tutto nuovo che aggiungerà una funzionalità inedita. In realtà, la funzionalità era richiesta da tantissimo tempo dagli utenti: la versione introduce infatti il tasto Salta. Ma a cosa serve? Premendolo, sarà possibile creare delle conversazioni vuote e aggiungere i membri da invitare poi nel gruppo in un secondo momento.

L’azione in questione non sarà irreversibile: in secondo momento ci sarà la possibilità di invitare nuovi membri o di aggiungere altri moderatori accedendo alla gestione di chat di gruppo. Meta vuole dare libertà maggiori agli admin, dandogli tempo per effettuare una valutazione più chiara su chi inserire su chi lasciare fuori. Per il momento, non si sa ancora quando questa novità verrà rilasciata nella versione stabile. Secondo gli aggiornamenti, Meta dovrebbe seguire la tradizionale roadmap aspettando l’aggiunta della funzione anche su iOS.

WhatsApp rivoluzione nuovo pulsante
Utilizzare WhatsApp sul cellulare – Cellulari.it

A questo punto, chi ha in mano già i software aggiornati può sperimentare la nuova funzione. Il loro è un compito importante, poiché devono inviare feedback al team di Meta. Se il tasto passerà tutti i test, si potrà poi ricevere con l’aggiornamento disponibile su App Store o sul Play Store. Ricordiamo che WhatsApp vuole introdurre anche le videochiamate tramite browser: siamo sicuri che nel corso dell’anno arriveranno tantissime novità da urlo.

Gestione cookie