Ancora una novità incredibile dal gruppo Meta: WhatsApp rivoluziona l’esperienza su iPad, non è più una semplice versione mobile.
Ogni giorno, sui nostri dispositivi tech, facciamo tantissime cose diverse che migliorano inevitabilmente l’esperienza d’uso: grazie alle innumerevoli applicazioni che scarichiamo, il divertimento e la fruibilità non vengono mai lasciate al caso.
Una delle applicazioni più scaricate al mondo è sicuramente WhatsApp: tale prodotto è nato in un’epoca dove i competitors diretti erano veramente pochi. Con questo strumento, in un periodo in cui i messaggi costavano tantissimo, permetteva di avviare una conversazione con un utente attraverso una connessione e soprattutto un’iscrizione al servizio. Anno dopo anno, WhatsApp ha cambiato pelle diventando un servizio sempre più completo e ricco di funzionalità.
Facebook, fiutando l’affare, decise di investire tantissimo per strappare ai creatori WhatsApp: dal momento dell’acquisizione, nacque poi quello che oggi conosciamo come gruppo Meta. Gli sviluppatori non lasciano mai nulla al caso e le novità per gli utenti sono sempre all’ordine del giorno: vengono aggiunti con regolarità servizi inediti e funzionalità pazzesche. Quest’oggi vogliamo parlarvi della sorprendente novità legata all’uso di WhatsApp su iPad: l’esperienza è stata praticamente stravolta.
Ancora una straordinaria notizia per tutti gli amanti di WhatsApp: il gruppo Meta ha rivoluzionato l’esperienza d’uso sugli iPad.
L’iPad è il classico tablet targato Apple e ogni anno fa registrare record stellari legati alle vendite. Con i suoi prodotti, la casa di Cupertino non delude mai le aspettative degli utenti e fa impazzire sempre tutti sorprendendo sia sul fronte design che sul piano software. Ma cosa cambia per WhatsApp su questi amati dispositivi? Stando a quanto si apprende, con l’ultima beta per iOS 25.29.10.72, distribuita tramite TestFlight, WhatsApp sta testando una nuova barra laterale completamente stravolta e ridisegnata. L’obiettivo, ancora una volta, è quello di semplificare la navigazione tra le diverse sezioni dell’applicazione: una cosa cosi si è già vista su Mac dove la sezione di sinistra raccoglie che dovrebbe semplificare la navigazione tra le diverse sezioni dell’app, una soluzione che riprende quanto già visto su WhatsApp per Mac dove la colonna a sinistra dello schermo raccoglie in modo ordinato le varie schede.
La barra laterale permette quindi di sfruttare la larghezza dello schermo decisamente più grande rispetto a quello di uno smartphone. Attenzione però: stando al parere di alcuni esperti, l’introduzione della barra laterale rappresenta non solo un miglioramento estetico ma anche una miglioria strategica: non sono da escludere gli inserimenti di nuovissime funzionalità con nuovi colleganenti e soprattutto con strumenti IA.
Ancora una volta, quindi, WhatsApp ha sorpreso gli utenti con gli sviluppatori che continuano a far sognare tutti aggiungendo funzioni spettacolari e migliorie generali. Da qualche anno, ad esempio, c’è la possibilità di avviare una chat con sé stessi: in questo modo è possibile salvare facilmente delle cose importanti che possiamo poi cercare nella barra di ricerca.
Altro giorno altra truffa e stavolta a essere usata è AGCOM. La mail che può…
Sembra impossibile, eppure ci sono tecniche e impostazioni per creare video nitidi e professionali direttamente…
Anche i modelli più datati di iPhone possono avere un valore considerevole, soprattutto se in…
Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per fare si che cambiare smartphone non…
Per l’Assegno di inclusione scatta un nuovo obbligo: ciò che si deve fare per non…
Due bug sistemici preoccupano non poco gli esperti di informatica, sfruttando infatti gli errori di…