WhatsApp, la mossa che potrebbe far arrabbiare milioni di utenti. Una funzione dell’app di messaggistica potrebbe cambiare per sempre: scopriamo quale
Se c’è un’app di messaggistica senza la quale le persone, al giorno d’oggi, non riescono più a vivere, quella è sicuramente WhatsApp. La piattaforma, in particolare, consente di inviare messaggi – sia scritti che vocali -, note video, audio, ma anche di effettuare videochiamate e telefonate tra persone che vivono in luoghi diversi del mondo.

Si sa però che, quando c’è di mezzo la tecnologia, le rivoluzioni sono sempre dietro l’angolo. A tal proposito, parrebbe proprio che WhatsApp abbia in mente di rivoluzionare una delle proprie funzioni più note. Di quale funzione stiamo parlando? Scopriamolo insieme, perché se il rumor fosse vero, parecchi utenti potrebbero rimanere a dir poco di sasso.
WhatsApp potrebbe cambiare tutto: si pensa a un limite dei messaggi inviabili
Uno dei punti di forza di WhatsApp è proprio la possibilità di inviare messaggi senza alcun limite. Una funzione che, però, potrebbe cambiare nel giro di poco tempo. Nei media, infatti, sta circolando una notizia dell’ultima ora che ha già gettato milioni di persone nello sconforto: la possibilità che ai messaggi illimitati della piattaforma possa esser posto un limite.
Per quale motivo, ti starai chiedendo, WhatsApp dovrebbe decidere di modificare una delle sue funzioni più note. La risposta, in realtà, è piuttosto semplice: fermare lo spam. È sempre più elevato, difatti, il numero di utenti che sta segnalando la ricezione di messaggi indesiderati da parte di numeri sconosciuti. Parrebbe che questo dato di fatto abbia spinto Meta a prendere soluzioni entro breve tempo, e che una di queste soluzioni concerne proprio la limitazione del numero di messaggi inviabili.
Tale misura, che a una prima lettura potrebbe sembrarti a dir poco restrittiva, e dunque tutt’altro che desiderabile, in realtà ha un asso nella manica di cui non ti ho ancora parlato. Dovrai rinunciare al contatto giornaliero con i tuoi amici, o magari con i tuoi colleghi di lavoro? Niente affatto, perché WhatsApp starebbe pensando a dei vincoli ben precisi a questa novità.
Messaggi a numeri sconosciuti, WhatsApp potrebbe intervenire con un tetto massimo
Come ti ho già anticipato, la novità che la piattaforma starebbe pensando di introdurre non riguarda tutti. WhatsApp, infatti, avrebbe intenzione di modificare il tetto massimo di messaggi inviabili solo a numeri sconosciuti e rimasti senza risposta. Cosa significa tutto questo? Che, se sei un’azienda o un utente e sei solito mandare messaggi a numeri sconosciuti che rimangono senza risposta, dopo un po’ la piattaforma potrebbe decidere di bloccarti. All’atto pratico scatterebbe automaticamente uno stop temporaneo che ti impedirà di portare avanti questa operazione.

Ovviamente, prima che scatti la restrizione, la piattaforma ti comunicherà i messaggi rimanenti. Non si sa ancora a quanto ammonti questa soglia, ma da una prima indiscrezione sembrerebbe che essa sia maggiore della media d’uso di un utente tipo. Tutte queste presunte novità, allo stato attuale, non sono ancora state confermate. Occorrerà attendere una comunicazione ufficiale di Meta prima di dare per certa la notizia.