La rivoluzione di RIM sulla gamma BlackBerry non si gioca solo sul sistema operativo, BlackBerry 10, e sulle caratteristiche hardware dei nuovi smartphone, ma anche sulla disponibilità di un ecosistema di applicazioni che riesca quantomeno a seguire i trend attuali dell’utenza. Tra le applicazioni più attese abbiamo sicuramente Whatsapp, utilizzatissimo programma per l’invio di messaggi e la condivisione di files sfruttando la connessione Internet mobile.
Secondo quanto riferito dalla stessa società canadese, Whatsapp starebbe per arrivare e dovrebbe essere una questione di giorni: leggendo quanto pubblicato in rete da alcuni esponenti dell’azienda, come Alec Saunders e Alex Kinsella, il software verrà rilasciato proprio questo mese.
Non conosciamo ancora le caratteristiche e l’interfaccia della versione di Whatsapp per BlackBerry ma la cosa certa è che sarà un’app realizzata ad hoc per BB10 e non una versione Android riadattata per la piattaforma di casa RIM, come alcuni rumors avevano ipotizzato in un primo momento.
L’esordio di WhatsApp su BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10, quindi, è una questione di giorni, al massimo di qualche settimana: non appena riusciremo ad avere maggiori informazioni in merito vi terremo informati, come sempre.
Sei alla ricerca di MacBook ma non sai cosa scegliere? Ti aiutiamo noi a trovare…
Vuoi acquistare un telefono pieghevole ma non sai cosa scegliere? Grazie a questa guida ti…
Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…
Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…