La rivoluzione di RIM sulla gamma BlackBerry non si gioca solo sul sistema operativo, BlackBerry 10, e sulle caratteristiche hardware dei nuovi smartphone, ma anche sulla disponibilità di un ecosistema di applicazioni che riesca quantomeno a seguire i trend attuali dell’utenza. Tra le applicazioni più attese abbiamo sicuramente Whatsapp, utilizzatissimo programma per l’invio di messaggi e la condivisione di files sfruttando la connessione Internet mobile.
Secondo quanto riferito dalla stessa società canadese, Whatsapp starebbe per arrivare e dovrebbe essere una questione di giorni: leggendo quanto pubblicato in rete da alcuni esponenti dell’azienda, come Alec Saunders e Alex Kinsella, il software verrà rilasciato proprio questo mese.
Non conosciamo ancora le caratteristiche e l’interfaccia della versione di Whatsapp per BlackBerry ma la cosa certa è che sarà un’app realizzata ad hoc per BB10 e non una versione Android riadattata per la piattaforma di casa RIM, come alcuni rumors avevano ipotizzato in un primo momento.
L’esordio di WhatsApp su BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10, quindi, è una questione di giorni, al massimo di qualche settimana: non appena riusciremo ad avere maggiori informazioni in merito vi terremo informati, come sempre.
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…