L’app di messaggistica colpisce ancora: una novità che tutti aspettavano e che può semplificarci il quotidiano, tutti i dettagli.
Un aggiornamento WhatsApp appena lanciato potrebbe rivoluzionare la vostra organizzazione dei contatti. Da quando le app di messaggistica sono diventate indispensabili per il lavoro, diventa sempre più difficile dividere vita privata da vita lavorativa, e spesso il mischiare le due realtà porta a una grande disorganizzazione, soprattutto se si ha bisogno di molti contatti.
Per evitare il problema, WhatsApp sta cercando di adattarsi alle novità proposte dagli stessi utenti: per esempio la necessità di dividere le chat di gruppo lavorative dal resto dei contatti, creare una scrematura dei numeri e organizzare meglio la piattaforma in base agli impegni che si dividono tra casa-lavoro. È da tempo che l’app di messaggistica punta a risolvere il problema.
Così come è accaduto per Android con la divisioni delle tipologie delle chat, il nuovo aggiornamento sta arrivando per ampliare le opzioni e personalizzare ancora di più l’utilizzo dell’applicazione. Questa volta si potranno configurare delle passkey e saranno presenti più filtri, il tutto dovrebbe rendere l’esperienza migliore.
L’aggiornamento arrivato su Android non ha convinto tutti, ma le persone che lavorano con WhatsApp hanno dichiarato di essersi trovate bene a dividere le chat in categorie, cercando di dividere il più possibile la vita privata da quella pubblica. Adesso la novità arriva anche su iOS, anzi è già disponibile sull’App Store, e nel caso non si vedesse ancor, non ci sarebbe comunque da temere: sta arrivando pian piano a tutti.
Ancora importanti miglioramenti, come appunto la possibilità di configurare una passkey, per essere sicuri di poter mantenere la privacy, ma non solo, anche nuovi filtri nella parte superiore dell’interfaccia di chat per vedere rapidamente i messaggi non letti e individuare le chat di gruppo. Tra poco verrà anche integrata la possibilità di scegliere gruppi e chat preferiti direttamente all’interno dell’app, in modo da personalizzare ancora di più l’app in base alle abitudini di utilizzo.
WhatsApp sta quindi diventando un’app che evolve in base alle esigenze dei suoi utenti: integrarsi nel loro quotidiano è la chiave vincente dei suoi aggiornamenti, ed è anche per questo che a differenza dei social, in questo caso siamo sicuri che si tratti di una realtà che ci accompagnerà ancora per tanti anni.
Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…