Whatsapp%2C+l%26%238217%3Baggiornamento+lancia+%26%238216%3Baggiungi+ai+preferiti%26%238217%3B%3A+i+dettagli+della+funzione
cellulariit
/whatsapp-laggiornamento-lancia-aggiungi-ai-preferiti-i-dettagli-della-funzione/amp/
App e Videogiochi

Whatsapp, l’aggiornamento lancia ‘aggiungi ai preferiti’: i dettagli della funzione

Published by
Claudia Manildo

L’app di messaggistica colpisce ancora: una novità che tutti aspettavano e che può semplificarci il quotidiano, tutti i dettagli.

Un aggiornamento WhatsApp appena lanciato potrebbe rivoluzionare la vostra organizzazione dei contatti. Da quando le app di messaggistica sono diventate indispensabili per il lavoro, diventa sempre più difficile dividere vita privata da vita lavorativa, e spesso il mischiare le due realtà porta a una grande disorganizzazione, soprattutto se si ha bisogno di molti contatti.

WhatsApp novità imperdibile con il nuovo aggiornamento Cellulari.it

Per evitare il problema, WhatsApp sta cercando di adattarsi alle novità proposte dagli stessi utenti: per esempio la necessità di dividere le chat di gruppo lavorative dal resto dei contatti, creare una scrematura dei numeri e organizzare meglio la piattaforma in base agli impegni che si dividono tra casa-lavoro. È da tempo che l’app di messaggistica punta a risolvere il problema.

Così come è accaduto per Android con la divisioni delle tipologie delle chat, il nuovo aggiornamento sta arrivando per ampliare le opzioni e personalizzare ancora di più l’utilizzo dell’applicazione. Questa volta si potranno configurare delle passkey e saranno presenti più filtri, il tutto dovrebbe rendere l’esperienza migliore.

Il nuovo aggiornamento WhatsApp mira a migliorare l’esperienza di utilizzo dell’app dividendo la vita privata da quella lavorativa

L’aggiornamento arrivato su Android non ha convinto tutti, ma le persone che lavorano con WhatsApp hanno dichiarato di essersi trovate bene a dividere le chat in categorie, cercando di dividere il più possibile la vita privata da quella pubblica. Adesso la novità arriva anche su iOS, anzi è già disponibile sull’App Store, e nel caso non si vedesse ancor, non ci sarebbe comunque da temere: sta arrivando pian piano a tutti.

Il nuovo aggiornamento WhatsApp promette grandi cambiamenti (Credit: WAbetainfo) Cellulari.it

Ancora importanti miglioramenti, come appunto la possibilità di configurare una passkey, per essere sicuri di poter mantenere la privacy, ma non solo, anche nuovi filtri nella parte superiore dell’interfaccia di chat per vedere rapidamente i messaggi non letti e individuare le chat di gruppo. Tra poco verrà anche integrata la possibilità di scegliere gruppi e chat preferiti direttamente all’interno dell’app, in modo da personalizzare ancora di più l’app in base alle abitudini di utilizzo.

WhatsApp sta quindi diventando un’app che evolve in base alle esigenze dei suoi utenti: integrarsi nel loro quotidiano è la chiave vincente dei suoi aggiornamenti, ed è anche per questo che a differenza dei social, in questo caso siamo sicuri che si tratti di una realtà che ci accompagnerà ancora per tanti anni.

Published by
Claudia Manildo

Recent Posts

  • facebook

Facebook spia le tue foto? La funzione che le analizza senza che tu lo sappia (e come disattivarla)

Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…

32 minuti ago
  • Smartphone

OnePlus 15 alla prova: le foto che nessuno si aspettava da uno smartphone così potente

Il nuovo OnePlus 15 avrà un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…

2 ore ago
  • Apple

Un leak svela i colori dei nuovi iPhone 18: Apple sorprende tutti con due grosse novità

A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…

5 ore ago
  • Gestori

Risolto il problema di internet: EOLO svela il segreto dietro la nuova connessione superveloce

In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…

6 ore ago
  • Gaming

Vi piacciono i videogiochi? Arriva il telefono che vi fa giocare proprio come su PC

Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…

7 ore ago
  • Guide

Migliori asciugatrici: quali caratteristiche scegliere, la top 5

Hai bisogno di acquistare un'asciugatrice ma non sai quale scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi…

8 ore ago