Ancora grandissimi cambiamenti per chi utilizza gli smartphone: WhatsApp introduce una novità inaspettata, come funzionerà.
Gli smartphone hanno rivoluzionato totalmente le nostre vite: al giorno d’oggi, immaginare una giornata senza utilizzare il cellulare sembra un qualcosa di impossibile.
I produttori hanno sicuramente fornito grandi assist al mondo, lanciando dispositivi economici ed adatti a tutte le tasche: per questo motivo, possiamo tranquillamente dire che il telefonino non è più soltanto un bene di lusso. Per sfruttare alla grande tutte le potenzialità di un device di ultima generazione, servono sicuramente delle applicazioni che l’utente può tranquillamente scaricare sui marketplace.
Tra le app piu scaricate al mondo, è quasi impossibile non citare WhatsApp: questo strumento ha avuto un impatto significativo nelle vite di tutti. La maggior parte delle persone utilizza questo strumento per parlare con altri utenti, per avviare chiamate o videochiamate ad amici o parenti, per partecipare ad un gruppo dove gli amministratori fanno comunicazioni importanti (un gruppo di lavoro, una squadra di calcio, gli appassionati di videogiochi, per fare qualche esempio). Gli sviluppatori continuano a regalare delle vere e proprie chicche ai fruitori, presentando continui sviluppi ed aggiornamenti. WhatsApp ha introdotto in queste ore l’ennesima novità da urlo: cosa cambia questa volta? Scopriamolo subito..
WhatsApp introduce una novità inaspettata: cosa cambia per gli utenti
Sono mesi molto importanti per tutti gli utenti di WhatsApp: dopo aver introdotto il riassunto ai messaggi non letti, gli sviluppatori hanno deciso di lanciare subito una novità straordinaria.
Stando a quanto si apprende, gli sviluppatori stanno lavorando ad una serie di novità legate agli aggiornamenti di stato, già inttavisti nella versione beta 2.25.16.16 per Android. Come svelato dal sempre attento WABetaInfo, la piattaforma sta gia provando un’opzione che permetterà agli utenti di ricondividere o inoltrare gli aggiornamenti di stato pubblicati dai propri contatti.
WhatsApp, quindi, si avvicina sempre di piu ai suoi fratelli, trasformandosi in una piattaforma simile ai social network. Questa funzionalità, fino ad oggi, era totalmente assente. Per gli utenti, ovviamente, ci sarà la possibilità di scegliere se attivare o meno la condivisione dei propri stati. Novità senza stop quindi sull’amata app che continua ad evolversi con irrisoria facilità.
La funzione, infatti, sarà opzionale e gli utenti possono anche disattivarla. L’interfaccia è semplice e chiara e quando sarà attiva, apparirà un piccolo messaggio informativo quando qualcuno farà un tentativo per condividere uno stato. L’utente, quindi, attraverso un semplice interruttore deciderà se abilitare o meno la funzione. Come al solito, l’obiettivo è sempre quello di garantire la privacy: in una prima fase, l’opzione sarà già disattivata di default: il contatto che desiderà attivarla, dovrà farlo tramite le impostazioni.