Pesante rivoluzione su WhatsApp, arriva la pubblicità anche sull’app di messaggistica istantanea: cosa cambia per gli utenti.
Gli smartphone sono ormai parte integrante della nostra vita ed è difficile immaginare una giornata senza utilizzare questi device.
I telefonini, ormai, possono fare di tutto e le persone li utilizzano per navigare sul web, per scattare fotografie bellissime o registrare video in alta qualità, per studiare, per lavorare, per giocare a titoli indimenticabili, per gestire le proprie finanze, per pagare bollette e per trascorrere un po’ di tempo sui social network.
Per usare al meglio il proprio smartphone, serve sicuramente scaricare qualche applicazione: anche gli stessi social come Facebook o TikTok hanno precise app. Gli sviluppatori lavorano ogni giorno per dare ai fruitori servizi impressionanti sotto tanti punti di vista: uno degli strumenti più utilizzati è senza ombra di dubbio WhatsApp. Questo potente strumento fu creato da due ex ingegneri di Yahoo che erano frustrati dai costi alti legati all’invio dei messaggi: in un primo momento, l’app era molto primitiva e permetteva poche cose. Anno dopo anno, arrivarono succose potenzialità come l’avvio di chiamate e videochiamate, la possibilità di inviare fotografie, video e file di ogni tipo e i messaggi vocali, simbolo dello strumento. Con il passaggio al gruppo Meta, WhatsApp si è trasformato sempre di più e oggi è paragonabile proprio ai social. Attenzione però: secondo le ultimile indiscrezioni, sta per arrivare l’aggiornamento pubblicità sull’amata app di messaggistica istantanea. Vediamo subito cosa sta per cambiare per gli utenti di tutto il mondo.
Arriva la pubblicità su WhatsApp: cosa cambia per gli utenti
Cambiamento storico su WhatsApp: dopo tantissimi anni, arriva la pubblicità anche sull’app di messaggistica istantanea. In particolare, gli spot saranno presenti nella sezione “Aggiornamenti”.
L’annuncio ufficiale arriva proprio da Meta che sottolinea i dati legati all’uso di WhatsApp: “La sezione viene utilizzata da 1.5 miliardi di persone al giorno e le funzioni sono concepite pensando alla privacy e senza vendere ne condividere il numero di telefono agli inserzionisti“. Attenzione poi ad un’ulteriore novità: ci sarà la possibilità di sottoscrivere abbonamenti con gruppi di canali o in spazi creati da aziende per ricevere materiali esclusivi.
“Da anni parliamo del nostro obiettivo di sviluppare un business che non interferisca con le chat personali e crediamo che la tab aggiornamenti sia il posto giusto per queste nuove funzioni“: questa la spiegazione ufficiale del Gruppo Meta.
Stando a quanto si apprende, le chat non presenteranno quindi fastidiose pubblicità che si limiteranno soltanto agli spazi presenti nella tab “Aggiornamenti”. Possono sorridere così gli utenti: almeno in questa prima fase di rollout, le inserzioni non dovrebbero essere fastidiose e massicce. Nelle ultime ore, erano stati aggiunti altri interessanti aggiornamenti sull’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.