WhatsApp introduce la funzione ‘Stella’: come salvare i messaggi importanti

WhatsApp, ancora grandissimi cambiamenti: introdotta la funzione Stella, a cosa serve e perchè è interessante.

I nostri smartphone sono strumenti potentissimi che possono ormai fare di tutto: i loro cambiamenti lasciano continuamente a bocca aperta gli utenti di tutto il mondo.

WhatsApp introduce funzione Stella
WhatsApp, introdotta la funzione stella: cosa cambia per gli utenti – Cellulari.it

I modelli più costosi hanno raggiunto un’integrazione stellare con l’intelligenza artificiale e sono ormai device che possono aiutare anche a risolvere i vari problemi giornalieri attraverso l’uso intelligente dell’IA. Per godere a pieno di tutta la potenza dei cellulari, servono ovviamente le applicazioni.

Gli sviluppatori si divertono tantissimo e lanciano sempre novità succose: ogni giorno, sui varu marketplace, vengono aggiunte app notevoli sotto tanti punti di vista. C’è però uno strumento che è entrato a far parte della nostra quotidianità da tantissimi anni: stiamo parlando ovviamente di WhatsApp. Tale strumento, negli anni, è cambiato tantissimo soprattutto da quando è passato nel gruppo Meta. Da qualche giorno, è stata introdotta la funzione Stella: sapete già a cosa serve?

WhatsApp introduce la funzione stella:  cosa serve e perché è interessante

WhatsApp continua a cambiare di giorno in giorno: gli sviluppatori stanno aggiungendo migliorie e nuove funzioni con una facilità irrisoria.

WhatsApp introduce funzione Stella
WhatsApp sul telefonino – Cellulari.it

Nelle ultime ore, si sente parlare sempre di più della funzione stella. Come segnalato dal sempre preciso portale WABetaInfo, da qualche ora è iniziato il rollout per inviare tale novità su tutti i device. Da oggi, l’utente può salvare dei messaggi importanti con una semplice stella: fatto il procedimento giusto, questi messaggi salvati finiranno in una sezione apposita accessibile con irrisoria facilità. Per farlo, basterà semplicemente toccare il messaggio che si vuole archiviare, premere sui tre puntini in alto a destra e pigiare sul simbolo a forma di stella.

Questa funzione è particolarmente utile in contesti professionali,  quando si vogliono salvare informazioni importanti e chat preziose. C’è un dettaglio molto importante: se un utente salva un messaggio da un canale e poi smette di seguirlo,  automaticamente perderà il messaggio salvato. Il motivo? Gli sviluppatori fanno sapere che la funzione stella è strettamente legata agli interessi dell’utente. Per trovare la sezione dei messaggi importanti, basta un semplice procedimento: dopo aver pigiato sulle impostazioni,  uscirà subito la voce “Messaggi importanti” con il simbolo della stella.

WhatsApp introduce funzione Stella
L’icona WhatsApp – Cellulari.it

Continuano quindi le grandissime novità su WhatsApp: nonostante gli anni che passano, lo strumento riesce sempre a reinventarsi e a mantenere il vantaggio competitivo su altre applicazioni simili. Il gruppo Meta sta facendo di tutto per rendere l’app di messaggistica istantanea simile ai social network, migliorando così l’esperienza del singolo utente: da qualche giorno, c’è anche la possibilità di mantenere attiva la funzione di condivisione dei propri stati, come succede ad esempio su Facebook.

Gestione cookie