Dopo una lunga (e forse eccessiva) attesa, finalmente WhatsApp supporta tutte le funzionalità introdotte da Apple con iOS 15
Prosegue senza sosta il lavoro da parte del team di sviluppatori di WhatsApp per rendere il suo servizio sempre più funzionale e congeniale ai bisogni degli utenti. Ci sono diverse novità che già sono state rilasciate nei primi mesi del 2022, e altrettante che aspettano solo il lancio a livello globale.
Stando a quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, l’ultima versione beta 22.7.0.76 porta con sé un piccolo dettaglio a lungo richiesto: il supporto completo ad iOS 15. Il sistema operativo di Apple è stato rilasciato ormai sei mesi fa, ma solo ora tutte le funzionalità saranno sfruttabili senza intoppi.
A lanciare la notizia in anteprima il portale WABetaInfo secondo cui, con la versione beta 22.7.0.76, WhatsApp supporterà in maniera totale iOS 15. Ma cosa cambia nello specifico? Innanzitutto, le foto del profilo verranno mostrate nelle notifiche, a differenza di quanto accade ora. C’è poi la possibilità di sfruttare la modalità di messa a fuoco e di accedere ad una barra degli strumenti completamente scura. Al momento si parla comunque di una versione beta, dunque bisognerà attendere qualche settimana prima che avvenga il rollout a livello globale per tutti gli iPhone.
Non ci sono informazioni dettagliate sulle tempistiche di rilascio. Secondo quanto raccolto da WABetaInfo, arriveranno altri aggiornamenti prima che si proceda col supporto ad iOS 15. Per esempio il multi-dispositivo 2.0, step decisivo per far arrivare l’app di WhatsApp anche su iOS. Senza dimenticare le reazioni ai messaggi con le emoji, feature che strizza l’occhio a quanto già succede su Telegram. In questo caso, presto dovrebbe arrivare una versione per i beta tester su iOS e, solo qualora non venissero notate anomalie nell’utilizzo, l’azienda di Zuckerberg allargherà l’aggiornamento a tutti gli utenti. Per notizie più dettagliate e attendibili, bisognerà aspettare conferme o smentite da parte di WhatsApp stessa.
Da alcuni mesi WhatsApp ha introdotto la possibilità di effettuare la chat vocale di gruppo,…
Lo SPID non sarà più gratuito: bisognerà pagare un costo annuale e sempre più gestori…
Fai davvero molta attenzione quando procedi con degli acquisti online, perché se non verifichi queste…
In seguito al nuovo accordo commerciale stipulato da Amazon, sul sito di e-commerce cambia in…
Dai controlli sulla pasta dell’Eurospin è emersa una realtà diversa da quella che credi: ecco…
Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…