WhatsApp e Instagram cambiano volto: la nuova funzione divide gli utenti

Ancora pesanti aggiornamenti per il gruppo Meta: WhatsApp e Instagram cambiano volto, arriva la nuova funzione che divide gli utenti.

La tecnologia ha inevitabilmente stravolto le nostre vite: ormai trascorriamo le giornate usando dispositivi tech che possono fare praticamente di tutto e che possono avere un impatto significativo in ogni attività quotidiana.

WhatsApp novità fantascienza
Il celebre logo di WhatsApp – Cellulari.it

Lo smartphone è sicuramente il simbolo dell’evoluzione: al giorno d’oggi, vivere senza cellulare sembra francamente un qualcosa di impossibile. I telefonini hanno infinite funzioni e hanno superato le macchine fotografiche (la qualità degli scatti, soprattutto nei modelli più costosi, è impressionante), i navigatori (Google Maps conosce le strade di tutto il mondo), le console di gioco (è possibile divertirsi con titoli indimenticabili).

Per sfruttare al massimo tutte le potenzialità del proprio device, bisogna scaricare delle applicazioni. Il gruppo Meta è tra i più potenti e possiede social network e strumento utilizzati in ogni angolo del mondo. WhatsApp e Instagram,  infatti, sono app presenti in quasi tutti i device: il servizio di messaggistica istantanea,  in particolare, è sempre presente nella lista delle app più scaricate al mondo. Nelle ultime ore, è arrivato l’ennesimo aggiornamento che sta facendo discutere tutti: vediamo insieme di cosa si tratta.

WhatsApp e Instagram cambiano volto,  arriva l’aggiornamento che cambia tutto: nuova funzione che divide gli utenti, di cosa si tratta

Ancora una grandissima novità aggiunta su WhatsApp: stando a quanto si apprende, il gruppo Meta sta sviluppando una funzionalità che consentirà agli utenti di inserire domande nei propri aggiornamenti di stato. Una funzione simile è già presente da anni su Instagram. L’ultima beta 2.25.21.8 mostra che questa stessa funzionalità è in arrivo sull’app di messaggistica istantanea.

WhatsApp novità fantascienza
Scaricare facilmente WhatsApp – cellulari.it

A differenza dei sondaggi in cui l’utente deve rispondere tra opzioni predefinite, la nuova casella permette di fare una domanda libera ai propri contatti. Questa nuova funzione sarà presente proprio dove si trova l’interfaccia di creazione dello stato dove l’utente può aggiungere una singola domanda per aggiornamento.

Le risposte ricevute saranno visibili solo dall’autore dello stato che potrà vederle in una sezione ben precisa. L’utente in questione può anche vedere chi ha inviato le risposte e ovviamente questa informazione resterà privata e non verrà mostrata ad altre persone. Quando l’utente avrà raccolto le risposte,  potrà aggiungerle negli stati per mostrarle ad altri utenti ma c’è un dettaglio sorprendente: non appariranno dati e dettagli in merito a chi ha fornito la risposta. Sarà garantito sempre l’anonimato: gli altri utenti potranno ammirare soltanto la risposta. Continuano le straordinarie novità: proprio qualche settimana fa, furono aggiunte tante novità piacevoli.

WhatsApp novità fantascienza
La piccola icona di WhatsApp – Cellulari.it

Questo meccanismo è simile a quello già presente su Instagram: gli utenti, da anni, possono pubblicare domande aperte nelle proprie storie. L’obiettivo è sempre lo stesso: velocizzare lo scambio di idee tra gli utenti. I vari contatti possono ad esempio avere uno scambio di opinioni senza avviare nuove chat o conversazioni,  ma rispondendo semplicemente alla domanda aperta fatta dal singolo utente. Al momento la funzione è ancora in una fase embrionale di sviluppo: arriverà al pubblico soltanto nei prossimi mesi. WhatsApp continua però ad inserire tutte queste sorprendenti funzioni che avvicinano l’app di messaggistica istantanea ad un vero e proprio social network.

Gestione cookie