WhastApp, se non cambi subito questa impostazione le chiamate SPAM potrebbero diventare un vero e proprio incubo.
C’è stato un tempo in cui WhatsApp era una splendida oasi verde: l’applicazione poteva essere utilizzata per chattare con le persone che più si desidera in totale tranquillità. Con gli anni l’app è andata evolvendosi, non sempre in positivo a detta di numerosi utenti.
La possibilità di essere inseriti nei gruppi, anche senza consenso, e le chiamate e i messaggi spam hanno decisamente cambiato l’esperienza sulla nota applicazione di messaggistica. Tuttavia, anche se si è preda dello spam più selvaggio c’è un modo per risolvere.
Basta infatti modificare un piccola impostazione per potersi liberare definitivamente dai fastidi derivati dai numeri sconosciuti.
“Ci scambiamo WhastApp?”, ormai quasi più nessuno chiede direttamente il numero telefonico, si da infatti per scontato che tutti abbiano scaricato sul proprio smartphone l’applicazione di messaggistica istantanea. L’app è senz’altro comoda e permette funzionalità gratuite impensabili fino a qualche anno fa, quando bisognava prestare attenzione al numero di caratteri dei messaggi per non rischiare di trasformare un SMS in MMS.
Tuttavia, con gli anni WhatsApp è stato raggiunto dal fastidioso spam, ora anche tramite l’app di messaggistica riceviamo chiamate e messaggi da numeri sconosciuti. Una situazione che oltre a essere un fastidio è una vera e una minaccia per la privacy. Questo problema deriva principalmente da tre cause:
Lo smartphone è una diretta estensione della nostra vita, al pari della casa, è una proprietà privata che non vogliamo venga violata senza il nostro consenso. Per questo motivo, quando veniamo aggiunti a gruppi pubblici senza permesso o veniamo raggiunti da chiamate da estranei, avvertiamo un sentimento di fastidio. Proprio come se qualcuno stesse invadendo il nostro spazio personale.
Non tutti sanno, tuttavia, che su WhastApp è possibile attivare il filtro per chiamate sconosciuti, grazie al quale non verremo più disturbati. Per farlo basta seguire pochi semplici passaggi:
Quando si attiva questa opzione le chiamate da numeri sconosciuti non faranno più squillare il telefono, saranno tuttavia visibili nel registro delle chiamate di WhastApp, permettendo così all’utente di poter verificare se si tratti o meno di un contatto legittimo. In questo modo non si perderanno chiamate potenzialmente importanti e si potranno bloccare i numeri degli sconosciuti.
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…