WhatsApp+cresce%3A+pi%26ugrave%3B+grande+di+Twitter+e+Facebook
cellulariit
/whatsapp-cresce-pi-grande-di-twitter-e-facebook/amp/

WhatsApp cresce: più grande di Twitter e Facebook

Published by
web developer

WhatsApp è un'app tra le più popolari nel settore smartphone il suo utilizzo è sempre più massiccio, grazie all'enorme diffusione dei dispositivi avanzati e di piani Internet a costi sostenuti. Secondo quanto rif

 

WhatsApp è un’app tra le più popolari nel settore smartphone il suo utilizzo è sempre più massiccio, grazie all’enorme diffusione dei dispositivi avanzati e di piani Internet a costi sostenuti. Secondo quanto riferito dal CEO Jan Koum in occasione del D: Dive Into Mobile, WhatsApp è più grande di Twitter, sia per numero di utenti che per numero di messaggi inviati ogni giorno. Il noto sito All Things D riporta alcuni numeri molto interessanti, che mostrano le dimensioni dell’app: centinaia di milioni di utenti ogni giorno e 20 miliardi di messaggi quotidiani.

A quanto pare il numero dei messaggi giornalieri supererebbe addirittura anche un colosso come Facebook (che, a quanto pare, arriverebbe a “soli” 10 miliardi di messaggi). Un successo senza precedenti per un’applicazione per smartphone, soprattutto se si tiene conto che non si tratta di un programma gratuito: come sappiamo bene, infatti, WhatsApp è gratis solo per il primo anno e successivamete ha un costo comunque esiguo, meno di 1 euro per un anno di servizio.

Altra cosa importante è che WhatsApp non ha avvisi pubblicitari al suo interno: seocndo Koum “siamo orgogliosi di questo. A chi piace la pubblicità? Siamo cosi bombardati da pubblicità nella nostra vita quotidiana che pensiamo che uno smartphone non sia il posto adatto per questo. I nostri telefoni sono cosi intimamente connessi a noi, alla nostra vita. Inserire pubblicità su un dispositivo del genere è una cattiva idea. Tu non vuoi essere interrotto da annunci pubblicitari quando stai chattando con i tuoi cari”.

 

Aggiunge Koum: “Ci sono un sacco di aziende di successo che non utlizzano pubblicità. Vogliamo essere una di loro”. Puntare soprattutto su un grande prodotto e una grande esperienza utente, quindi, senza affidarsi ad avvisi pubblicitari o canoni mensili. Una formula che sta indubbiamente premiando il CEO e l’applicazione.  

Published by
web developer

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Pignoramento dello stipendio: ecco chi rischia veramente questa nuova misura

Alcuni lavoratori rischiano il pignoramento dello stipendio: ecco a chi si applica questa nuova misura. …

2 ore ago
  • Apple

iOS 26 cambia le regole: CarPlay ora fa cose che Apple non aveva mai osato

Ancora novità inaspettate dal mondo Apple, iOS 26 cambia le regole: CarPlay adesso fa cose…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Nuovo bonus in busta paga da settembre: l’importo e per chi è disponibile

Da settembre ci sarà un nuovo bonus in busta paga: ecco gli importi e chi…

4 ore ago
  • Streaming

Le migliori serie tv dell’estate 2025 da non perdere tra prime visioni e stagioni da recuperare

Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Nuova sanatoria per le Partite Iva, chi può aderire e come procedere

Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …

12 ore ago
  • Smartphone

Sono stati i telefoni più venduti dell’estate: e tra loro c’è una sorpresa, nessuno avrebbe puntato su di lui

Stai ancora cercando il tuo smartphone nuovo? Puoi farti aiutare dalla classifica dei più venduti…

14 ore ago