WhatsApp+cresce%3A+pi%26ugrave%3B+grande+di+Twitter+e+Facebook
cellulariit
/whatsapp-cresce-pi-grande-di-twitter-e-facebook/amp/

WhatsApp cresce: più grande di Twitter e Facebook

Published by
web developer

WhatsApp è un'app tra le più popolari nel settore smartphone il suo utilizzo è sempre più massiccio, grazie all'enorme diffusione dei dispositivi avanzati e di piani Internet a costi sostenuti. Secondo quanto rif

 

WhatsApp è un’app tra le più popolari nel settore smartphone il suo utilizzo è sempre più massiccio, grazie all’enorme diffusione dei dispositivi avanzati e di piani Internet a costi sostenuti. Secondo quanto riferito dal CEO Jan Koum in occasione del D: Dive Into Mobile, WhatsApp è più grande di Twitter, sia per numero di utenti che per numero di messaggi inviati ogni giorno. Il noto sito All Things D riporta alcuni numeri molto interessanti, che mostrano le dimensioni dell’app: centinaia di milioni di utenti ogni giorno e 20 miliardi di messaggi quotidiani.

A quanto pare il numero dei messaggi giornalieri supererebbe addirittura anche un colosso come Facebook (che, a quanto pare, arriverebbe a “soli” 10 miliardi di messaggi). Un successo senza precedenti per un’applicazione per smartphone, soprattutto se si tiene conto che non si tratta di un programma gratuito: come sappiamo bene, infatti, WhatsApp è gratis solo per il primo anno e successivamete ha un costo comunque esiguo, meno di 1 euro per un anno di servizio.

Altra cosa importante è che WhatsApp non ha avvisi pubblicitari al suo interno: seocndo Koum “siamo orgogliosi di questo. A chi piace la pubblicità? Siamo cosi bombardati da pubblicità nella nostra vita quotidiana che pensiamo che uno smartphone non sia il posto adatto per questo. I nostri telefoni sono cosi intimamente connessi a noi, alla nostra vita. Inserire pubblicità su un dispositivo del genere è una cattiva idea. Tu non vuoi essere interrotto da annunci pubblicitari quando stai chattando con i tuoi cari”.

 

Aggiunge Koum: “Ci sono un sacco di aziende di successo che non utlizzano pubblicità. Vogliamo essere una di loro”. Puntare soprattutto su un grande prodotto e una grande esperienza utente, quindi, senza affidarsi ad avvisi pubblicitari o canoni mensili. Una formula che sta indubbiamente premiando il CEO e l’applicazione.  

Published by
web developer

Recent Posts

  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

49 minuti ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

4 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Probabilmente anche tu hai questa moneta in casa e non lo sai: vale migliaia di euro

Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…

8 ore ago
  • Notizie

Preparati al cambiamento Ryanair: le novità per le carte d’imbarco

La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…

10 ore ago
  • Notizie

WhatsApp, puoi renderlo più sicuro da truffe e virus semplicemente cambiando questa impostazione

WhatsApp, sai che puoi renderlo più sicuro da truffe e virus cambiando subito questa impostazione:…

11 ore ago