Non fare questo errore con WhatsApp o rischierai di perdere tutte le conversazioni: ecco cosa non devi fare.
WhatsApp è fra le applicazioni che utilizziamo di più ormai. Non solo perché viene costantemente aggiornata con funzioni o correzioni, ma anche per il tipo di servizio che offre da sempre. Avere la possibilità di messaggiare facilmente con chiunque, difatti, facilita di gran lunga la comunicazione e permette di entrare in contatto con i nostri amici e conoscenti. Non ci si può lamentare di quest’app dopotutto.
Ma è anche vero che bisogna fare attenzione a WhatsApp anche per altre ragioni. Difatti, se per caso arrivassimo a commettere uno specifico errore, ci sarebbe la possibilità di perdere tutte le chat. Si tratta di una situazione molto dolorosa per chi ha tante conversazioni, ed è assolutamente il caso di capire come risolvere il problema. Andiamo avanti con la lettura per sapere di più al riguardo: è essenziale.
Di recente, WhatsApp, ha lanciato un avviso importante per chiunque. La comunicazione riguarda esattamente il backup dei messaggi, che adesso non verranno conteggiati su Google Drive. Ma solo nel caso in cui si avrà raggiunto il limite di spazio di archiviazione, e non è così difficile che raggiunga il massimo. Google ha già annunciato che 15 GB non sono sufficienti, e che molti utenti potrebbero ritrovarsi senza le proprie chat aggiornate.
Alla luce di questa situazione, WhatsApp ha consigliato di cambiare il proprio metodo di archiviazione. D’ora in avanti le politiche saranno diverse, motivo per cui non ci si potrà più appellare a Google Drive come prima. A tal proposito, dunque, ci sarebbero dei metodi di archiviazione alternativi che potrebbero essere usati. In questo modo sarà possibile garantire un salvataggio dei dati sicuramente più sicuro di quello di prima.
Uno dei modi migliori, sempre rimanendo su Google Drive, consiste nel sottoscrivere un abbonamento. Così facendo si potranno ottenere ben 100 GB da utilizzare sulla piattaforma. In alternativa è sufficiente creare un nuovo account Google, ma dedito solo ed esclusivamente al salvataggio delle conversazioni su WhatsApp. Non ci vuole molto e potrebbe essere un’ottima idea. Anche l’utilizzo di un disco rigido esterno, o un backup locale sul dispositivo, è un’altra soluzione interessante. Non ci sono altre novità importanti sull’argomento, almeno per adesso.
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…
La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…