Ci sono importanti novità per quanto riguarda WhatsApp. Con i nuovi aggiornamenti l’applicazione diventerà irriconoscibile
Quando si parla di piattaforme di messaggistica istantanea non si può non parlare di WhatsApp. Si tratta dell’applicazione più utilizzata al mondo ed è per questo che ogni cambiamento suscita grande interesse.
Nell’ultimo periodo, la piattaforma gestita da Meta, il gigante del digitale con a capo Mark Zuckerberg, ha realizzato alcuni importanti cambiamenti che innoveranno la piattaforma. Si tratta di aggiornamenti che renderanno quasi irriconoscibile l’applicazione e che interesserà sicuramente milioni di utenti. Ma andiamo a vedere in che cosa consistono questi importanti cambiamenti.
Le ultime migliorie che sono state applicate al software di WhatsApp riguarderanno principalmente gli aspetti grafici. Con il caricamento dell’ultima versione, la numero 2.23.18.18, ci sarà una vera e propria rivoluzione della piattaforma, che potrebbero rendere addirittura irriconoscibile l’applicazione. Ad oggi non è stata ancora diffusa massivamente, però l’ultima versione è disponibile per alcuni clienti beta che potranno provare le nuove funzionalità previste. Ma a quanto pare le tempistiche sono agli sgoccioli e ben presto l’ultimo aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti che utilizzano questa piattaforma.
Tra le modifiche più impattanti ci sarà la parte superiore dell’interfaccia. Questa verrà infatti colorata di bianco, in modo da essere più conforme con la parte inferiore. Come abbiamo già detto, gli aggiornamenti più diffusi riguarderanno l’aspetto grafico; ecco quindi che ci saranno modifiche anche per quanto riguarda il font dell’applicazione. Il nome “WhatsApp” potrà essere visto già dall’interfaccia principale che appare in alto a sinistra. Il nuovo font presenterà la scritta del logo con un font diverso e di cole verde, tipico della piattaforma acquisita dal patron di Facebook. Saranno inserite anche quattro categorie con cui sarà possibile filtrare le conversazioni. Ma le opzioni disponibili non sono ancora state diffuse e dunque non riusciamo a dare maggiori informazioni su questo.
Dunque, WhatsApp si migliora e quella che è stata appena annunciata da Meta sembra essere più una vera e propria rivoluzione che un semplice cambiamento. Come abbiamo infatti detto ad inizio del nostro articolo, WhatsApp è in continuo e costante aggiornamento, con lo scopo di migliorare la propria usabilità ed esperienza per gli utenti. Fa sempre più paura, infatti, la concorrenza spietata di Telegram e dunque la piattaforma americana continua a rilasciare importanti aggiornamenti per restare al passo e restare competitivi anche rispetto a quelli che sono i diretti avversari.
Non tutti sanno che è possibile trasformare un telefono in una videocamera di sorveglianza, facilmente.…
Anche senza gimbal, si possono ottenere dei video di qualità. La pratica è un'alleata, così…
Il bonus casa non sta subendo nessun taglio e anzi alcuni soggetti potranno vedersi raddoppiare…
Esistono diverse applicazioni per smartphone che permettono di guadagnare mentre si cammina: uno stimolo in…
Ormai ci siamo: arrivano sempre più indiscrezioni su Galaxy Z Fold 7: quale sarà il…
Arriva una nuova funzione su Galaxy Watch: da oggi in poi il magnifico dispositivo monitorerà…