Come personalizzare il profilo WhatsApp e renderlo unico in poco tempo

Personalizzare il proprio profilo WhatsApp è un’operazione facile e veloce, che può essere fatta da chiunque per far conoscere un po’ più di sé.

WhatsApp su smartphone
Come personalizzare il profilo WhatsApp e renderlo unico in poco tempo – Cellulari.it

Senza alcun dubbio, WhatsApp è una delle app più usate al mondo. Poche persone sfruttano appieno le potenzialità del proprio profilo della nota app di messaggistica istantanea. La personalizzazione del profilo è, ad esempio, una delle cose più interessanti.

La maggior parte degli utenti ignora alcuni dettagli che possono contribuire a rendere il profilo originale, curato e personale. Scopriamo insieme come personalizzare il profilo WhatsApp e renderlo unico in poco tempo.

Come impostare l’immagine del profilo WhatsApp e modificare nome e informazioni del profilo

Per personalizzare il proprio profilo WhatsApp, è possibile impostare una nuova immagine, modificare il nome o le informazioni del profilo. Si tratta di operazioni semplici, che possono essere eseguite per dare un tocco in più e permettere anche agli altri di conoscerci un po’ meglio. Ecco cosa fare per personalizzare il profilo WhatsApp, ad esempio come impostare l’immagine del profilo e modificare nome e informazioni del profilo.

WhatsApp su smartphone
Come impostare l’immagine del profilo WhatsApp e modificare nome e informazioni del profilo – Cellulari.it
  1. Modifica l’immagine del profilo: apri WhatsApp, vai su Impostazioni, fai tap sull’icona del profilo o la tua foto attuale, seleziona la Fotocamera per scattare una nuova foto, la Galleria per scegliere una nuova foto o l’avatar per optare per un avatar, appunto e procedi. Il consiglio è quello di ricorrere a una foto ben illuminata, che sia nitida e centrata.
  2. Cambia nome: anche in questo caso, apri WhatsApp, vai su Impostazioni, tocca l’immagine del profilo > Nome e procedi con un nome originale o che ti piace. In questo caso, il limite è di 25 caratteri. Il nome è visibile a chi non ti ha salvato tra i suoi contatti.
  3. Modifica le informazioni: vai su Impostazioni, tocca l’immagine del profilo, quindi Informazioni e seleziona la matita per scrivere un messaggio personalizzato.

Tutto questo, chiaramente, sia su smartphone Android che su iOS. Puoi anche cambiare lo sfondo delle chat, per personalizzare ulteriormente il tuo profilo WhatsApp (sebbene questo sia visibile soltanto a te e non agli altri). In pochi semplici passaggi, puoi rendere il tuo profilo WhatsApp unico e speciale. Si tratta di un ottimo modo per personalizzarlo. Scopri anche come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su WhatsApp e come nascondere i contatti su WhatsApp.

Gestione cookie