È possibile scaricare l’ultima versione di WhatsApp e attivare gli aggiornamenti automatici per ricevere sempre le nuove funzionalità. 

Ogni aggiornamento di WhatsApp può introdurre delle novità importanti, che è consigliabile non perdere. Gli aggiornamenti possono, infatti, apportare miglioramenti di sicurezza, nuove funzioni e interfacce rinnovate, tra le altre cose. Non sempre, però, gli update arrivano immediatamente.
Sia che tu stia aspettando aggiornamenti di sicurezza, nuove emoji o altro, scopriamo insieme come avere l’ultima versione di WhatsApp e, quindi, sbloccare l’ultimo aggiornamento.
WhatsApp, come avere l’ultimo aggiornamento automatico oggi stesso
Come avere l’ultimo aggiornamento automatico di WhatsApp oggi stesso? Le versioni recenti contengono correzioni di bug e nuove funzioni. Gli aggiornamenti automatici della app possono essere attivati direttamente dalle impostazioni. In ogni caso, prima di aggiornare l’app, il consiglio è quello di assicurarsi di avere una connessione Internet affidabile e aver eseguito un backup.

- Vai su Google Play Store, se hai uno smartphone Android o su App Store di Apple, se hai un iPhone.
 - Cerca WhatsApp.
 - Fai tap su Aggiorna.
 - In alternativa, fai tap sul tuo avatar in alto sempre nel Play Store.
 - Fai tap su Gestisci app e dispositivo > Gestisci > Aggiornamenti disponibili.
 - Apponi il segno di spunta nella casella apposita, se compare WhatsApp.
 
Se al posto del tasto Aggiorna leggi Apri, vuol che è già installato l’ultimo aggiornamento disponibile. Come detto, il consiglio è quello di usare sempre la versione più aggiornata della nota app di messaggistica istantanea. Dalle impostazioni del dispositivo, puoi attivare l’Aggiornamento Automatico dell’app per mantenerla sempre aggiornata.
- Fai tap sul tuo avatar nel Play Store.
 - Fai tap su Impostazioni > Preferenze di rete.
 - Scegli, quindi, le Preferenze di download delle app tra Solo tramite Wi-Fi o Chiedi ogni volta per avere un avviso di conferma.
 - Nella sezione Aggiorna automaticamente le app, seleziona ciò che preferisci, ad esempio Aggiorna solo tramite Wi-Fi.
 
Se vuoi provare la versione beta per provare in anteprima le nuove funzioni, se è disponibile, puoi fare tap su Diventa Beta Tester. Attenzione, però, perché le versioni Beta potrebbero contenere dei bug. In ogni caso, gli aggiornamenti automatici sono il modo più semplice per non perdere le novità di WhatsApp. Scopri anche come non risultare online su WhatsApp e come evitare di essere inserito in un gruppo WhatsApp.