Whatsapp%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+modalit%C3%A0+segreta+che+si+attiva+con+doppio+clic%3A+in+pochi+la+conoscono%2C+ma+%C3%A8+utilissima
cellulariit
/whatsapp-ce-una-modalita-segreta-che-si-attiva-con-doppio-clic-in-pochi-la-conoscono-ma-e-utilissima/amp/
Guide

Whatsapp, c’è una modalità segreta che si attiva con doppio clic: in pochi la conoscono, ma è utilissima

Published by
Valeria Scirpoli

In pochi conoscono una modalità segreta di Whatsapp che si attiva semplicemente con doppio clic, ma è davvero utile che tutti dovrebbero sapere in cosa consiste.

Whatsapp rimane da anni una delle app più usate e apprezzate al mondo perché permette di messaggiare in tempo reale con amici, parenti, colleghi, vicini e lontani, ma anche di inviare foto, video, audio, note audio, note video e di fare chiamate audio e videochiamate. Insomma è davvero versatile che non manca mai su nessuno smartphone.

Whatsapp, c’è una modalità segreta che si attiva con doppio clic: in pochi la conoscono, ma è utilissima – cellulari.it

Dal Team di Whatsapp periodicamente vengono lanciati degli aggiornamenti che migliorano l’esperienza degli utenti e aumentano la sicurezza, rendendola un’app che si aggiorna con i tempi e le esigenze di chi la sfrutta tutti i giorni. Tuttavia rimangono sempre alcune funzioni che in pochi conoscono come questa modalità che si attiva con doppio clic ed è utilissima. Ecco in cosa consiste.

In cosa consiste modalità segreta di Whatsapp che si attiva con doppio clic

Tutti usiamo Whatsapp ogni giorno, abituati alle sue tante funzioni: inviare e ricevere messaggi, foto, video, documenti, link, localizzazione, fare chiamate audio e video, ma in pochi conoscono questa modalità segreta che si attiva con doppio clic, che è utilissima, e che è venuta fuori dopo che Whatsapp è stato “inglobato” da Meta.

In cosa consiste modalità segreta di Whatsapp che si attiva con doppio clic – cellulari.it

Con il doppio tap direttamente sul messaggio ricevuto all’interno della chat si potrà infatti rispondere in maniera diretta, senza dover tenere tenuto premuto sul pulsante e scegliere “Rispondi”. Questa funzione rende ancora più sbrigativo e “in tempo reale” l’approccio di Whatsapp, rendendolo più semplice e intuitivo ed anche più veloce quando si ha di fretta (e si sa che, di questi tempi, si è sempre di fretta).

Anche se può sembrare una funzione di poco conto, in realtà quando si usa un’applicazione tutti i giorni (come appunto Whatsapp), anche un piccolo dettaglio può fare la differenza e migliorare l’esperienza di fruizione. Insomma, chiunque voglia usufruire di questa modalità segreta che si attiva con doppio clic, dovrà scaricare l’aggiornamento dell’app. Se sono attivi gli aggiornamenti automatici, sia su iOS che su Android, si riceverà l’ultimo aggiornamento disponibile direttamente sul dispositivo non appena viene rilasciato.

Altrimenti si può optare per il download manuale. Per gli utenti Android, bisognerà scaricare direttamente il file di installazione e procedere con l’installazione nel sistema. In questo modo si potrà rispondere molto più velocemente ai messaggi di Whatsapp semplicemente facendo doppio tap sul messaggio nella conversazione con un bel risparmio di tempo.

Published by
Valeria Scirpoli

Recent Posts

  • Promozioni

Nuova offerta: 5,99 euro al mese con 200 GIGA (rete TIM)

Stai pensando di cambiare operatore durante il 2026, questa offerta ti permetterà di cominciare l'anno…

5 ore ago
  • Promozioni

Kindle Paperwhite crolla il prezzo su Amazon: l’offerta

Stai cercando un dispositivo che ti permetta di leggere, in maniera infinita, i tuoi libri…

1 giorno ago
  • Xiaomi

Xiaomi 17 Ultra, fotocamera da urlo: prime recensioni

La miglior fotocamera possibile. Possiamo riassumere le caratteristiche di questo telefonino in poche parole. Ancor…

2 giorni ago
  • Promozioni

Xiaomi Watch S4: compatto e perfetto per lo sport a soli 119€

Se stai cercando uno smartwatch per fare sport, che sia compatto, leggero e facile da usare…

3 giorni ago
  • Produttori

Apple: l’iPhone pieghevole è realtà, prime foto e prezzo

Ci siamo, l'Apple sta per lanciare il suo primo iPhone pieghevole che si chiamerà iPhone…

4 giorni ago
  • Promozioni

POCO F7: miglior mid-range a meno di 400 euro, i motivi

Sei alla ricerca di un cellulare di alta qualità ma non vuoi superare una certa…

5 giorni ago