In pochi conoscono una modalità segreta di Whatsapp che si attiva semplicemente con doppio clic, ma è davvero utile che tutti dovrebbero sapere in cosa consiste.
Whatsapp rimane da anni una delle app più usate e apprezzate al mondo perché permette di messaggiare in tempo reale con amici, parenti, colleghi, vicini e lontani, ma anche di inviare foto, video, audio, note audio, note video e di fare chiamate audio e videochiamate. Insomma è davvero versatile che non manca mai su nessuno smartphone.
Dal Team di Whatsapp periodicamente vengono lanciati degli aggiornamenti che migliorano l’esperienza degli utenti e aumentano la sicurezza, rendendola un’app che si aggiorna con i tempi e le esigenze di chi la sfrutta tutti i giorni. Tuttavia rimangono sempre alcune funzioni che in pochi conoscono come questa modalità che si attiva con doppio clic ed è utilissima. Ecco in cosa consiste.
Tutti usiamo Whatsapp ogni giorno, abituati alle sue tante funzioni: inviare e ricevere messaggi, foto, video, documenti, link, localizzazione, fare chiamate audio e video, ma in pochi conoscono questa modalità segreta che si attiva con doppio clic, che è utilissima, e che è venuta fuori dopo che Whatsapp è stato “inglobato” da Meta.
Con il doppio tap direttamente sul messaggio ricevuto all’interno della chat si potrà infatti rispondere in maniera diretta, senza dover tenere tenuto premuto sul pulsante e scegliere “Rispondi”. Questa funzione rende ancora più sbrigativo e “in tempo reale” l’approccio di Whatsapp, rendendolo più semplice e intuitivo ed anche più veloce quando si ha di fretta (e si sa che, di questi tempi, si è sempre di fretta).
Anche se può sembrare una funzione di poco conto, in realtà quando si usa un’applicazione tutti i giorni (come appunto Whatsapp), anche un piccolo dettaglio può fare la differenza e migliorare l’esperienza di fruizione. Insomma, chiunque voglia usufruire di questa modalità segreta che si attiva con doppio clic, dovrà scaricare l’aggiornamento dell’app. Se sono attivi gli aggiornamenti automatici, sia su iOS che su Android, si riceverà l’ultimo aggiornamento disponibile direttamente sul dispositivo non appena viene rilasciato.
Altrimenti si può optare per il download manuale. Per gli utenti Android, bisognerà scaricare direttamente il file di installazione e procedere con l’installazione nel sistema. In questo modo si potrà rispondere molto più velocemente ai messaggi di Whatsapp semplicemente facendo doppio tap sul messaggio nella conversazione con un bel risparmio di tempo.
Il tuo prossimo smartphone potrà “vedere” dentro le cose, è fantascienza? No, spettrometri in arrivo.…
Dal 19 agosto scattano nuove normative per impedire le telefonate moleste: come fare per poter…
Quando è stata l'ultima volta che avete fatto un giro nei menu della vostra PS4?…
Social tra i più amati, Threads è l'alternativa di X, ormai ex-Twitter. Semplice da usare…
Apple ha preparato il nuovo aggiornamento, iOS 26, che promette di rivoluzionare gli iPhone. Le…
Nuova stretta contro la pirateria, questa volta verso quei siti in cui sono contenuti interi…